sono nuova del forum e vorrei un consiglio su un dubbio che mi è sorto nel visitare due mobilifici.
Ho un budget di circa 10.000 € per l'acquisto di una cucina e camera da letto pertanto mi sono recata in due mobilifici della mia zona, la differenza tra i due è che uno è un rivenditore e tratta cucine Arredo 3 mentre per gli arredamenti tratta gruppo Tomasella, san giacomo,santa Lucia ecc.
Il secondo mobilificio invece vende e produce mobili (fanno tantissima pubblicità sul fatto che hanno produzione propria, infatti hanno la fabbrica attaccata allo showroom).
Il mio dubbio sorge dal fatto che il mobilificio che si spaccia per produttore di mobili mi stia in realtà proponendo una cucina arredo 3, questo perchè il blocco dei colori vari del top e delle ante sono identici a quelle che mi ha proposto il negozio arredo 3 e anche perchè quando ho chiesto informazioni sul finanziamento (hanno santader) nelle tabelle che mi ha mostrato c'era appunto scritto in alto Cucine Arredo 3.
Stesso discorso sulle camere da letto, ho un catalogo del gruppo Tomasella e le foto sono identiche a quelle che il mobilificio spaccia per produzione propria sul loro sito web.
La mia domanda è come è possibile una cosa del genere?
La differenza sostanziale tra i due è che se compro dal rivenditore la cucina arredo 3 per stare nel budget mi propongono elettrodomestici indesit base (c'è la promozione acquistando 3 elettrodomestici la lavastoviglie è a 1€), mentre il mobilificio che ha produzione propria mi ha proposto elettrodomestici electrolux di fascia più alta e rientro comunque nel budget.
Cosa ne pensate di questa cosa? Sono davvero indecisa su chi affidarmi