Casa nuova. Aiuto scelta cucina.

Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio sulle varie marche di cucine.
A breve inizierò con i lavori di casa e l'angolo cucina sarà uno dei punti chiave con una parete di armadi da 5 metri e una isola con zona cottura e lavello da 3 metri.
Gli elettrodomestici saranno colonna frigo a anta singola,colonna congelatore a anta singola, forno, microonde più scaldavivande (eventualmente secondo forno più piccolo), lavastoviglie e piano cottura con cappa integrata (filtrante)
Fatte queste premesse sono andato a vedere una cucina di Ernesto meda e con queste caratteristiche mi hanno chiesto 26000 euro tutto compreso. Piano e colonne in fenix, isola in nobilitato tipo legno.
Capisco che si tratta di una cucina importante ma c'è modo secondo voi di stare su un budget di 20000€ totali e avere una qualità buona/molto buona.
Escludendo Ernesto meda che è fuori budget e mi dà l'idea di pagare molto per il nome che marche mi consigliereste di andare a vedere?
Io sono innamorato della maxima di Cesar ma credo di esser fuori budget anche lì...
Grazie mille
Alessio

Re: Casa nuova. Aiuto scelta cucina.

Non ho particolari consigli da darti.
Chiedi il prezzo della Cesar che con tutto il rispetto non credo possa essere paragonata all'altra.
Oppure torna dal mobiliere dell'ernesto meda e proponigli che sia tu ad occuparti dell'acquisto degli elettrodomestici, che prendi on line. Se accettasse di montarteli per una cifra equa credo che il risparmio potrebbe essere sensibile.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Casa nuova. Aiuto scelta cucina.

forse incidono molto materiali scelti, magari meccanismi ed eldom scelti che non ci hai elencato?
se quel rivenditore ti è sembrato in gamba, magari prova a indicargli il tuo budget massimo e lui ti proporrà come per lo meno avvicinarsi.

la Cesar comunque a parità di materiali, meccanismi, composizione ed eldom dovrebbe essere un po' più economica.