Consigli Cucina

Buonasera a tutti i professionisti del Forum.
Sto progettando la realizzazione della cucina nuova e vorrei qualche consiglio.
Attualmente la cucina è separata dal soggiorno (misure 296x288) ma vorrei renderli un ambiente unico abbassando una parte di muro della cucina (non posso abbatterlo tutto perchè c'è la colonna degli scarichi per 143cm).
La cucina non mi sembra avere dimensioni sufficienti per lasciarla a sè stante.
Ho ipotizzato un progetto che vede quindi la cucina aperta sulla sala, un tavolo snack che prolunga il piano lavoro e una cappa a vista. Sulla parete opposta 3 colonne e delle mensole/piani a giorno di completamento.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi dei suggerimenti.
p.s. Avrei realizzato un progetto da dilettante ma non ho capito come si allegano i file.

Daniele

Re: Consigli Cucina

Spiega meglio il discorso attacchi per favore perché non ho capito da dove partirebbero I 143 cm.
Altra domanda: il serramento della cucina è una porta-finestea o una finestra? E in questo secondo caso la finestra quanto è alta da terra? Ci sta un termosifone?
Sei incorreggibile. Sallo.

Grazie mille per la risposta.
Per comprendere meglio allego un'immagine con le quote della casa.
Immagine

Gli attacchi rimarrannoo lungo quella parete ma verrano spostati a piacimento.
Si tratta di una porta finestra. Per quanto riguarda il termosifone è posto sulla parete opposta a quella degli scarichi (ovvero la parete dove avevo pensato di mettere le colonne), giusto dietro il battente della porta finestra.
Il termosifone occupa 60cm circa a partire dal muro della porta finestra. Il battente della porta finestra fa in modo che su quel muro possano andare al massimo pensili/mobili a giorno di 30cm di profondità.

Ciao dani, non è semplice lavorare con la tua cucina. Penso che la disposizione che hai disegnato non è male, ma ho qualche perplessità per il piano snack a 70 cm dal tavolo...
Una domanda ancora ti vorrei fare: ma quel piccolo disimpegno che fa quasi da anti-cucina per la tua cucina è aperto anche verso l'alto? Sulla planimetria che hai postato sembrerebbe di sì..
Sei incorreggibile. Sallo.