Frigo: tra i due litiganti il terzo gode?

Col vecchio frigo ormai agli sgoccioli sto guardando nuovamente quello che offre attualmente il mercato e ho deciso di accantonare per il momento l'incasso (i due mobili a misura che mi servono verrebbero a costare più del frigorifero).

I requisiti imprescindibili sono questi:
1) tre cassetti zero gradi, uno per frutta/verdura e due separati per carne e pesce.
2) Il meno rumoroso possibile
3) Porte senza maniglie in acciaio (vero) oppure bianco (metallo laccato o vetro)
4) Apertura porte e cassetti a filo muro (lato destro). Posso lasciare alcuni centimetri vuoti ma preferisco di no.
NB: Se no frost, indispensabili due circuiti di raffreddamento separati, altrimenti va bene anche il low frost. Ma tanto per via del punto 1 trovo solo modelli di fascia medioalta che sono tutti no frost.

Altre caratteristiche gradite:
- Classe A+++ o almeno A++ (diciamo consumo sotto i 200kw annui)
- Altezza 180 e non 201 in modo da poggiare sopra un mobiletto utilizzabile, che andrà a pari con la colonna forni, invece di un pannellino di riempimento.
- minore profondità possibile, ma tanto sono tutti almeno da 66cm
- brand sufficientemente affidabile, niente coreani cinesi e turchi
- display esterno

Le mie ricerche hanno individuato questi tre modelli, coi Bosch che costano sensibilmente di meno, ma che sembrano rispondere comunque a tutti i requisiti.
Bosch KGN36XI46 (prezzo conveniente, h186) e Bosch KGN39XI47 (h203)
Neff KG7393B40 (display interno)
Miele KFN 29283 D edt/cs (solo due cassetti zero gradi, display interno, prezzo elevato)

Opinioni?

Re: Frigo: tra i due litiganti il terzo gode?

buonasera,
hai provato a vedere la gamma liebherr ? il sito del distributore italiano riporta misure e prezzi , mi pare che diverse caratteristiche da te elencate si ritrovano in qualche modello per l'italia , ad esempio
CNPel 4313 FreshLine (no frost)
CP 4313 FreshLine (frigo tradizionale)

Re: Frigo: tra i due litiganti il terzo gode?

emifi74 ha scritto:buonasera,
hai provato a vedere la gamma liebherr ?
Si, i modelli che rispondono ai miei requisiti partono da 2000 euro. L'equivalente del Miele che ho elencato non so che codice abbia. Il CNPel 4313 non ha neppure un cassetto zero gradi per carne/pesce, quindi assolutamente inutilizzabile per me.

Se non leggo di problemi vari (e per ora la mia ricerca non ne ha tirati fuori, tranne una rumorosità effettiva superiore ai dati di targa), penso di procedere col Bosch alto 2mt (KGN39XI47). Ho cambiato idea su come riempire la differenza di altezza rispetto alla colonna forni e un ripiano in più male non fa, quindi mi sto orientando su quelli più alti.