Salve a tutti, sono in procinto di sostituire gli infissi di casa e grazie a questo forum mi sono fatto un po’ di “cultura”.
Sono di Roma, zona climatica D e il numero degli infissi è 7. Le misure ho preso quelle del foro perché ho la possibilità di togliere i vecchi telai senza arrecare danni alla muratura.
1. Porta finestra 3 ante battente: L. 194.5 H. 233.5
2. Porta finestra 2 ante battente: L. 123.5 H. 230
3. Porta finestra 1 anta battente: L. 81.5 H. 235
4. Finestra 3 ante battente: L. 194 H. 147
5. Finestra 1 anta battente: L. 92 H. 148
6. Finestra 1 anta battente vetro satinato: L. 86.5 H. 148
7. Finestra 1 anta battente vetro satinato: L. 86.5 H. 148
Ho richiesto alcuni preventivi per nuovi infissi in pvc effetto legno e i prezzi sono vari.
Mi hanno proposto i seguenti infissi e vorrei avere il vostro parere:
1. Profili Salamander serie ADF Premium 76mm 5 camere, vetro saint gobain da 28mm con distanziatore termico DuraTherm SUN4/Dt18/33.1 argon 90% (per le PF doppio 33.1), ferramenta Maico.
Per questi infissi devo chiedere l’assemblatore, ma me ne hanno parlato bene.
Costo totale circa 6500 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
2. Profili Veka SOFTLINE 70 AD 5 camere, vetro 33.1/16/4BE, ferramenta non saprei e l’assemblaggio lo fanno loro in fabbrica che si trova qui a Roma.
Costo 5100 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
3. Profilo Rehau “Brillant Design” 70mm 5 camere, vetro 33.1/16/4BE, ferramenta Maco, assemblaggio non saprei, montaggio Posa Clima.
Costo 6100 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
4. Profili Brugmann/Salamander modello Termica 70 5 camere 73mm e 8 punti antieffrazione, vetro saint gobain o guardian da 28mm 33.1BE/18/4, ferramenta RotoNT, assemblaggio lo fa Termica che si trova in romania. C’è il sito, ma non trovo info in giro.
Costo 5400 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
5. Profili Qfort 4Stars (sul sito c’è scritto profili aluplast) 70 mm 5 camere canalina calda, vetro da 24mm 33.1+LowE1.0 4(Ar+We) duplex interno, ferramenta Winkhaus (ma sul preventivo leggo RotoNT), assemblaggio non saprei.
Costo 5700,00 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
6. Profilo Fapes modello F74 5 camere, vetro 3+3.1/16/5BE, ferramenta e assemblaggio di aziende locali.
Costo 6000 compreso iva, trasporto, posa e coprifili.
Tutte le pose sono “certificate”, ma da quanto capisco significa che utilizzano dei materiali e prodotti specifici e tutti, tranne Fapes che ha considerato profilo a L, hanno considerato i profili a Z perché vanno a montarli sui vecchi telai.
Come ho detto, sono sicuro che potrà essere utilizzato il profilo a L senza andare a restringere gli infissi.
So che le info importanti riguardano anche l’assemblaggio, ma di alcuni non so chi lo fa.
Se possibile vorrei capire questa azienda “termica” se la conosce qualcuno, poi dei venditori 1,2 e 4 me ne hanno parlato bene. Fapes è completamente italiana.
Vostre impressioni/consigli? grazie
Sostituzione infissi, consigli
Ultima modifica di danio1 il 23/01/20 12:36, modificato 1 volta in totale.