La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

....che fare?

#1
Ciao a tutti!!!
Ho comprato casa da un costruttore, è un appartamento su 2 piani, primo piano e relativa mansarda. Nonostante l'altezza nel punto + basso è di ml 2.10, per una questione burocratica le stanze nella mansarda agli atti sono "ripostigli".
Il problema è sorto quando durante la posa dei controtelai, si sono accorti che il progettista architettonico non aveva tenuto conto del fatto che in 2.10 ml non ci sta il cassonetto per gli avvolgibili.
Adesso la ditta appaltatrice sta insistendo sul fatto che le tapparelle nn ci stanno, quindi loro non le montano.... ma il problema sostanziale è che nn montano nient'altro!!!!!!!!!! :twisted:
Quando mi hanno tirato fuori qs storia in una delle tante volte mi hanno detto che noi acquirenti firmiamo senza leggere il capitolato, cosa assolutamente falsa in quanto non solo c'è scritto che la mansarda è rifinita come il primo piano, ma che nonostante vi sia la riserva alle modifiche in corso d'opera da parte loro, tali modifiche non possono in alcun caso diminuire il valore e la qualità o ridurne l'importanza sia nel particolare che nel complesso. :lol:

La mia domanda è: quali altre opzioni vi sn agli avvolgibili, oltre le persiane... prima che faccio una strage????? :P

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un sostegno!

#2
La cosa più bella (e più costosa) sono le persiane scorrevoli interno muro!!
non so però a che punto siano della costruzione...
forse un po' troppo avanti per poterle inserire.

altrimenti direi che le persiane sono l'unica soluzione.

Ah.. dimenticavo.. anche gli scuri ai vetri.