ho bisogno di un vostro aiuto, questa è la mia prima cucina e sto cercando di trovare una buona soluzione che possa essere gradevole dal punto di vista estetico e funzionale. Da neofita chiedo un vostro punto di vista.
L'appartamento, primi 900, piano terra, verrà ristrutturato interamente creando un unico locale living soggiorno-cucina.
Le mie esigenze non sono molte, a parte la volontà di inserire lavatrice ed asciugatrice in una colonna per risparmiare spazio in bagno.
Sono più propenso ad una composizione con isola per evitare l'effetto "troppo lungo". Il locale infatti è 8.55X3.65 ecludendo il disimpegno di ingresso.
Mi trovo un po' in difficoltà nel trovare una soluzione, per ora i professionisti a cui mi sono rivolto mi hanno dato delle proposte che non mi hanno convinto al 100%.
Nella stanza troviamo una grande portafinestra da un lato (dove vorrei mettere la cucina) e una finestra dall'altro (dove non potrei far passare mobili sotto-finestra causa altezza ridotta, circa 65 dal pavimento).
Vi allego sia la piantina che la proposta che mi è stata fatta e che per ora mi ha convinto di più.
Piantina dopo ristrutturazione:

Proposta arredatore d'interni:

Proposta Veneta Cucine senza tavolo sfalsato basato su mia idea:

Mio rendering soluzione arredatore d'interni:

Grazie !