Ciao a tutti.
Avrei bisogno di capire se quello che ho in testa è fattibile e se conoscete produttori/marche cui potrei rivolgermi.
Sto per ristrutturare la casa che ho appena comprato. Altezza soffitti 3.1m
Ho, adiacenti, il salotto troppo piccolo e una camera da letto TROPPO grande. Oggi i due ambienti sono divisi da un tramezzo in cui passa, in alto a circa 2.7m da terra, il sistema di condizionamento (e c'è anche il relativo split riferito alla sala).
Vorrei capire se c'è modo, tirando giù il tramezzo -- ma lasciando la "striscia" di muro attaccata al soffitto in cui passa il condizionatore -- e creando così un'apertura di larghezza 3.5m (larghezza della sala e della camera da letto) alta circa 2.6m, che quindi "unisca" camera da letto (che diventerà uno studio/prolungamento del salotto) e salotto.
Qui la domanda: questa divisione vorrei che fosse "annullabile" da una parete mobile, qualcosa di simile a quei pannelli che usano nelle sale conferenze per avere o una sala grossa o due più piccole. Però ovviamente vorrei che fosse qualcosa di esteticamente appagante.
Il top secondo me sarebbe avere 3 pannelli mobili da 80/90cm e uno fisso attaccato al muro (al muro perpendicolare a questa parete non-parete) in cui questi 3 pannelli potessero andarsi ad infilare, o meglio ancora potesero andarci "dietro" parcheggiati come un deposito di treni (spero di aver reso l'idea con questa metafora, haha)
Per qualsiasi chiarimento ci sono
Grazie
Francesco
parete mobile
Moderatore: Steve1973
Torna a “Zona giorno e progettazione”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto