Salve a tutti...
sto acquistando una cucina veneta e mi hanno proposto insieme alla cucina una serie di eld SAMSUNG per 2800 (BASE) poi aggiungendo eld diversi ovviamente il prezzo base saliva...
già solo per l'induzione il prezzo aumentava di 900 euro, per un frigo più grande idem...secondo me il totale si aggirava sui 5000 totali ed in regalo c'erano tv+asciugatrice o lavatrice
non so il totale quanto sia...ma lo richiederemo all'immobiliere per valutare anche di prenderli da soli eventualmente...
stavo girando un pò su EPRICE ed avevo fatto un preventivo per questi
SIEMENS - Lavatrice Standard WM14T748IT IQ500 aquaGenius 8 Kg Classe A+++ -30% Centrifuga 1400 giri
€ 699,19
SIEMENS - Frigorifero Combinato KG56NHX3P Total No Frost Classe A++ Capacità Netta 505 Litri Colore Nero Inox Anti-impronta
€ 1.232,14
BOSCH - Forno Elettrico da Incasso Serie 8 HBG675BS1 Capacità 71 L Multifunzione Ventilato Colore Acciaio inox / Nero
Aggiungi ai Preferiti
€ 818,89
SAMSUNG - Piano Cottura NZ84J9770EK a Induzione 4 Zone Cottura da 80 cm Colore Nero
€ 935,00
Totale€ 3.685,22CONTINUA
Re: Elettrodomestici per cucina
#2Salve,
vorrei conoscere la vostra opinione in merito agli elettrodomestici Franke
Piano ad induzione, lavastoviglie, forno e microonde
Mi sono stati proposti dal mobiliere
Grazie
vorrei conoscere la vostra opinione in merito agli elettrodomestici Franke
Piano ad induzione, lavastoviglie, forno e microonde
Mi sono stati proposti dal mobiliere
Grazie
#3@snowflake: ti avevo risposto nell'altro tuo thread.
@ Crisb: per gli elettrodomestici io preferirei altre marche tipo Electrolux, Whirlpool,Bosch. Il microonde solo Whirlpool per la funzione crisp
@ Crisb: per gli elettrodomestici io preferirei altre marche tipo Electrolux, Whirlpool,Bosch. Il microonde solo Whirlpool per la funzione crisp
#4Ciao Luca il topic è stato aperto prima che mi rispondessi..
Francamente ancora non ho idee ben chiare su dove parare con gli eld
Per ora ho chiaro che ci servono i 3 base(frigo forno piano cottura) a cui vanno aggiunti altri dettagli
Sto valutando vari forni ma non riesco a convincermi del tutto
Stavo vedendo uno degli ultimi modelli della miele a 1,5k che arriva di potenza a 300gradi
Sul piano cottura ho visto dei siemens che mi ispiravano ,solo che a livello di design forse l'ultimo induzione di Samsung mi piaceva di piu..il frigo è l'ultimo problema in quanto lo teniamo a libera installazione
Vicino al forno vorrei prendere un abbattotire ad incasso della coldline
Francamente ancora non ho idee ben chiare su dove parare con gli eld
Per ora ho chiaro che ci servono i 3 base(frigo forno piano cottura) a cui vanno aggiunti altri dettagli
Sto valutando vari forni ma non riesco a convincermi del tutto
Stavo vedendo uno degli ultimi modelli della miele a 1,5k che arriva di potenza a 300gradi
Sul piano cottura ho visto dei siemens che mi ispiravano ,solo che a livello di design forse l'ultimo induzione di Samsung mi piaceva di piu..il frigo è l'ultimo problema in quanto lo teniamo a libera installazione
Vicino al forno vorrei prendere un abbattotire ad incasso della coldline
#5Quale è il problema dei forni?
Per il Bosch ci sono vari modelli che variano in base alle funzioni (ti avevo mandato il catalogo)
Piano cottura rimani su quel modello che ti piace.
Frigo Bosch, altrimenti se vuoi il top e non hai problemi di budget Liebherr IKB 3520 Comfort BioFresh circa 1.500euro
Per il Bosch ci sono vari modelli che variano in base alle funzioni (ti avevo mandato il catalogo)
Frigo Bosch, altrimenti se vuoi il top e non hai problemi di budget Liebherr IKB 3520 Comfort BioFresh circa 1.500euro
#6Per ora problemi di costi non ne abbiamo..in quanto non abbiamo fissato una cifra..lucarossi ha scritto: ↑10/06/20 19:36Quale è il problema dei forni?
Grossomodo siamo alla stessa cifra del mobiliere avendo pero lavastoviglie tv e lavatrice in meno..ma avendo tutti top gamma
Ho visto i forni..ma non sono convinto ancora
Per il frigo il liebherr vorrei vederlo da vicino..avevo visto il modello congelatore verticale 225 che volevo prendere..quello forse è l'ultimo dei problemi
Il mio problema sono solo gli incassi visto che il mobiliere dovrebbe predisporre il mobile
#7Per il forno devi sapere tu che caratteristiche vuoi. Oltre Bosch e Miele guarda anche Ilve(quest'ultima marca ancora più costosa).Stabilisci un budget
Per gli incassi non c'è il problema dato che quando avrai scelto gli elettrodomestici puoi scaricare le schede tecniche (possibilmente dal sito della casa madre)
Per gli incassi non c'è il problema dato che quando avrai scelto gli elettrodomestici puoi scaricare le schede tecniche (possibilmente dal sito della casa madre)
#8In realtà il mobiliere mi chiede giustamente le misure ma sembrano la maggior parte standard per gli incassi cioè 60x60
Non avendo fretta sto decidendo con calma quale prendere ma sono orientato sul miele
Non avendo fretta sto decidendo con calma quale prendere ma sono orientato sul miele
#9Mi sono stati proposti degli eld in esposizione
Lavastoviglie siemens sn64d003eu
Forno hb331ej / 04 siemens
Micronde hf24m564 / 02 siemens
Quanto possono valere? Purtroppo del forno non riesco a trovare schede tecniche
Ho chiesto se aveva bosch in catalogo..la risposta è stata si..ho visto il catalogo ma i prezzi sono il doppio del web.
Lavastoviglie siemens sn64d003eu
Forno hb331ej / 04 siemens
Micronde hf24m564 / 02 siemens
Quanto possono valere? Purtroppo del forno non riesco a trovare schede tecniche
Ho chiesto se aveva bosch in catalogo..la risposta è stata si..ho visto il catalogo ma i prezzi sono il doppio del web.
#10Il forno è del 2011, non si trova la scheda tecnica è all'epoca valeva 375 euro
viewtopic.php?t=90198
La lavastoviglie è del 2014, è venduta a 466 euro
https://www.amazon.it/Siemens-SN64D003E ... B00I5GC9IC
Per il microonde non sono riuscito a trovare informazioni, ma come ti avevo detto meglio i Whirpool.
Opinione personale: gli elettrodomestici che ti hanno proposto sono troppo datati, vogliono rifilarteli.
E' disponibile il rivenditore a montare gli elettrodomestici comprati da te?
viewtopic.php?t=90198
La lavastoviglie è del 2014, è venduta a 466 euro
https://www.amazon.it/Siemens-SN64D003E ... B00I5GC9IC
Per il microonde non sono riuscito a trovare informazioni, ma come ti avevo detto meglio i Whirpool.
Opinione personale: gli elettrodomestici che ti hanno proposto sono troppo datati, vogliono rifilarteli.
E' disponibile il rivenditore a montare gli elettrodomestici comprati da te?
#11Ciao luca...grazie della tua risposta
Il problema principale penso restano gli incassi
Ho fatto mettere un abbattitore ad incasso coldline w60 e ha dovuto cambiare colonna rispetto a quella che c'era
Ora a parte il piano cottura..il forno i modelli generalmente variano da 54 a 60 mi sembra
Il problema principale penso restano gli incassi
Ho fatto mettere un abbattitore ad incasso coldline w60 e ha dovuto cambiare colonna rispetto a quella che c'era
Ora a parte il piano cottura..il forno i modelli generalmente variano da 54 a 60 mi sembra
#12ciao, il coldline richiede uno spazio maggiore in profondità per permettere una corretta aerazione (anche io ce l'ho, e per rispettare tutto ho dovuto spostare le colonne un po' più avanti e fare dei fianchi più profondi). è un caso particolare però (è un bestione, entra al millimetro nel vano da 60x60 e lo occupa tutto...meno male che ha delle maniglie estraibili che rendono un pelo più gestibili i 60kg che si porta appresso
).
gli altri eldom in teoria bene o male rispettano le misure dei mobili standard e non necessitano di profondità particolari. la lavastoviglie è quella più problematica perchè deve essere giusta in base allo zoccolo e vanno date le specifiche di montaggio per predisporre l'anta.
detto questo: scegli gli eldom che vuoi e poi dai i modelli esatti al venditore, sta a lui fare in modo che sia tutto perfetto.
PS: se scegli una lavastoviglie bosch/siemens/neff ti consiglio caldamente di comprare i ricambi per il montaggio dell'anta, quelli di serie sulla mia erano di una plasticaccia di me**a (lo si spacca a mano senza molto sforzo...non capisco come possa tenere l'anta) -_- . richiedi il ricambio di metallo a siemens e con 10-15€ hai una cosa ben fatta
nel caso ovviamente prima controlla, magari su alcuni modelli mettono di base quelli metallici.

gli altri eldom in teoria bene o male rispettano le misure dei mobili standard e non necessitano di profondità particolari. la lavastoviglie è quella più problematica perchè deve essere giusta in base allo zoccolo e vanno date le specifiche di montaggio per predisporre l'anta.
detto questo: scegli gli eldom che vuoi e poi dai i modelli esatti al venditore, sta a lui fare in modo che sia tutto perfetto.
PS: se scegli una lavastoviglie bosch/siemens/neff ti consiglio caldamente di comprare i ricambi per il montaggio dell'anta, quelli di serie sulla mia erano di una plasticaccia di me**a (lo si spacca a mano senza molto sforzo...non capisco come possa tenere l'anta) -_- . richiedi il ricambio di metallo a siemens e con 10-15€ hai una cosa ben fatta

#13Frigorifero,lavastoviglie, piano cottura e forno hanno gli incassi standard. In ogni caso prima di bloccare la cucina, comunica al rivenditore codice e modelli con relative schede tecniche.
Non c'è nessun problema per gli incassi.
Non c'è nessun problema per gli incassi.
#14Grazie ragazzi siete utilissimi
Diciamo che avevo chiesto alla rivenditrice se mi faceva un unico conto tra eld e mobili visto che su questi ultimi sto spendendo una cifra piu importante
Mi ha fatto capire che non puo..quindi ovviamente valuterò esterno..avrei preferito fare unico conto per risparmiare e scaricare
Le ho poi detto che mi interessavano gli eld tedeschi e mi ha fatto vedere quelli che aveva montati su una cucina..le ho detto che avrei valutato i modelli e se faceva buon prezzo li avrei presi.
Ad occhio dovrebbe quasi regalamermeli per come scrivi luca
Twi ma tu hai il coldline? Perche da quello che ho capito lei mi ha messo un incasso 53 che risulta più piccolo.
Ad ogni modo sono ancora indeciso sul forno e sulla lavastoviglie(non volendo riservarle una grossa cifra)
Per il forno quello che mi interessa è che arrivi a 300° oltre a tutte le varie funzioni nuove
Diciamo che avevo chiesto alla rivenditrice se mi faceva un unico conto tra eld e mobili visto che su questi ultimi sto spendendo una cifra piu importante
Mi ha fatto capire che non puo..quindi ovviamente valuterò esterno..avrei preferito fare unico conto per risparmiare e scaricare
Le ho poi detto che mi interessavano gli eld tedeschi e mi ha fatto vedere quelli che aveva montati su una cucina..le ho detto che avrei valutato i modelli e se faceva buon prezzo li avrei presi.
Ad occhio dovrebbe quasi regalamermeli per come scrivi luca
Twi ma tu hai il coldline? Perche da quello che ho capito lei mi ha messo un incasso 53 che risulta più piccolo.
Ad ogni modo sono ancora indeciso sul forno e sulla lavastoviglie(non volendo riservarle una grossa cifra)
Per il forno quello che mi interessa è che arrivi a 300° oltre a tutte le varie funzioni nuove
#15Si ho proprio un coldline life w60. Le misure di incasso sono le classiche degli eldom 60x60, solo che richiede uno spazio minimo dal muro più elevato della media e quindi va controllato.
Comunque sia devi solo dire i modelli esatti che vuoi al venditore, poi lui/lei si dovrà preoccupare di fare tutto giusto (con i manuali di installazione dei vari eldom è facile, nulla di strano)
Ps: per l’abbattitore ricordati di chiedere se lo vuoi con o senza scarico...non cambia nulla ma meglio dirlo in fase di ordine (io preso senza scarico e mi è arrivato chiuso, ma con anche il tubo di scarico eventuale)
Comunque sia devi solo dire i modelli esatti che vuoi al venditore, poi lui/lei si dovrà preoccupare di fare tutto giusto (con i manuali di installazione dei vari eldom è facile, nulla di strano)
Ps: per l’abbattitore ricordati di chiedere se lo vuoi con o senza scarico...non cambia nulla ma meglio dirlo in fase di ordine (io preso senza scarico e mi è arrivato chiuso, ma con anche il tubo di scarico eventuale)