Buongiorno, mi sto apprestando ad acquistare la cucina e visto il gran numero di negozi presenti nella mia zona (i quali spesso offrono gli stessi brand), mi chiedevo, al fine di restringere la mia indagine, se ci fosse convenienza a parità di cucina (stessa marca-modello, stessi elettrodomestici, stesso top) a rivolgersi in uno store ufficiale piuttosto che ad un rivenditore monomarca oppure ad un rivenditore multimarca.
Grazie dell'attenzione
Stefano
Re: Negozio Ufficiale o rivenditore, dove conviene?
#2Ciao.
Io non guarderei solo il fattore prezzo ma anche l'affidabilità del rivenditore e del montaggio.
Può capitare che un posto a parità di tutto ti offre una cucina a un prezzo leggermente inferiore ma crea problemi in caso di assistenza, problemi con il montaggio. A quel punto io preferirei spendere qualcosa in più ma avere un buon servizio.
Certamente un negozio in pieno centro città monomarca con una grossa esposizione costa di più rispetto ad un negozio in periferia.
Io non guarderei solo il fattore prezzo ma anche l'affidabilità del rivenditore e del montaggio.
Può capitare che un posto a parità di tutto ti offre una cucina a un prezzo leggermente inferiore ma crea problemi in caso di assistenza, problemi con il montaggio. A quel punto io preferirei spendere qualcosa in più ma avere un buon servizio.
Certamente un negozio in pieno centro città monomarca con una grossa esposizione costa di più rispetto ad un negozio in periferia.
#3Ciao, grazie per la risposta e le osservazioni che condivido.lucarossi ha scritto: ↑12/06/20 11:28Ciao.
Stefano
#4io la camera da letto l'ho presa dal venditore multimarca e l'ho pagata il 15% meno del preventivo (scontato!) del rivenditore ufficiale...
#5Grazie, molto interessante.
Sulla divisione fra negozi in centro città e negozi in periferia ed i relativi diversi costi di gestione che inevitabilmente ricadono sul prezzo finale si può immaginare, io invece pensavo che uno store ufficiale potesse avere listini e/o scontistiche esclusive rispetto a rivenditori multi marca.
Stefano
#6mah, oddio... entrambi i negozi sono in prima provincia di Verona. la camera era della napol.