Buongiorno a tutti. Ho un materasso tempur da 21 cm e 165x195, sto cercando un letto contenitore.
Da ikea mi hanno detto che non posso garantirmi che tiene il peso.
Mi hanno messo il dubbio.
Non vorrei spenderci troppo,cosa ne pensate al riguardo?grazie.
Re: Letto contenitore per Materasso tempur
#2Il problema non mi sembra tanto il letto, quanto la rete. Se acquisti un materasso tempur e lo metti su una rete ikea io credo che la rete riesca a difendersi, ma il letto lavora alla metà del suo potenziale e durerà meno di quello che potrebbe durare su una rete ben fatta.
Quindi io se fossi in te prenderei una di queste due strade:
1. Chiedo un prestito in banca o acquisto a rate un letto con rete a doghe decente (decente = doghe flessibili in faggio con correttori di rigidità - minimo 14 doghe per lato - nessuna asta o nastro o stanga che trattenga le doghe, che devono essere libere di flettersi - se matrimoniale, rete a doppia campata, cioè rete che somiglia a due reti singole affiancate - doghe larghe 68 mm).
2. Compro solo la rete, una buona rete, e rimando a un domani più fortunato l'acquisto della struttura del letto (struttura del letto = i quattro assi più o meno sagomati e lavorati e colorati che stanno alla testa, ai piedi e ai fianchi della rete e del materasso + i 4 piedini (che diventano magari 5 o 6 in caso di letto matrimoniale).
Buone dormite
Quindi io se fossi in te prenderei una di queste due strade:
1. Chiedo un prestito in banca o acquisto a rate un letto con rete a doghe decente (decente = doghe flessibili in faggio con correttori di rigidità - minimo 14 doghe per lato - nessuna asta o nastro o stanga che trattenga le doghe, che devono essere libere di flettersi - se matrimoniale, rete a doppia campata, cioè rete che somiglia a due reti singole affiancate - doghe larghe 68 mm).
2. Compro solo la rete, una buona rete, e rimando a un domani più fortunato l'acquisto della struttura del letto (struttura del letto = i quattro assi più o meno sagomati e lavorati e colorati che stanno alla testa, ai piedi e ai fianchi della rete e del materasso + i 4 piedini (che diventano magari 5 o 6 in caso di letto matrimoniale).
Buone dormite

Sei incorreggibile. Sallo.