Colori doppi in cucina

Ciao, dando un'occhiata alle composizioni di colori delle cucine vedo che ultimamente queste vengono composte facendo basi e pensili in un colore e colonne (spesso ad angolo) di un altro. Oppure basi/colonne colorate e colonne legno o viceversa. Per esempio ho visto diverse composizioni Arredo3 fatte così. Voi che ne pensate? Io ho sempre pensato che le colonne andassero legate cromaticamente o alle basi o ai pensili, per non creare un effetto troppo divergente. Chiedo perché mio marito è da sempre monocromatico, io invece volevo sperimentare qualcos'altro. Pareri???

Re: Colori doppi in cucina

aurelia ha scritto:
19/08/20 15:25
Ciao, dando un'occhiata alle composizioni di colori delle cucine vedo che ultimamente queste vengono composte facendo basi e pensili in un colore e colonne (spesso ad angolo) di un altro. Oppure basi/colonne colorate e colonne legno o viceversa. Per esempio ho visto diverse composizioni Arredo3 fatte così. Voi che ne pensate? Io ho sempre pensato che le colonne andassero legate cromaticamente o alle basi o ai pensili, per non creare un effetto troppo divergente. Chiedo perché mio marito è da sempre monocromatico, io invece volevo sperimentare qualcos'altro. Pareri???
che se scegli quello che ti piace e non quello che va di moda, più facile che non ti pentirai :)

dave4mame ha scritto:
19/08/20 17:24
aurelia ha scritto:
19/08/20 15:25
che se scegli quello che ti piace e non quello che va di moda, più facile che non ti pentirai :)
Dave sì certo, questo è scontato. Però visto che ho tempo per riflettere mi piaceva discutere con altri su questioni estetiche. Lo faccio perché con mio marito è impossibile, non ama approfondire troppo certi argomenti. Io invece mi appassiono e mi piace il confronto. La sua risposta invece è "basta che ti decidi, fine" e mi ha ucciso ogni voglia di pensare! 🤦

vedi il lato positivo: almeno ti da carta bianca :D puoi fare quello che vuoi!

comunque per quanto mi riguarda dipende: se la cucina è progettata bene e con finiture che mi piacciono mi sta bene monocolore, ma anche con diverse combinazioni cromatiche...per me non c'è una regola di base, dipende troppo da progetto a progetto.

buona scelta! :)

twistdh ha scritto:
20/08/20 14:04
vedi il lato positivo: almeno ti da carta bianca :D puoi fare quello che vuoi!

comunque per quanto mi riguarda dipende: se la cucina è progettata bene e con finiture che mi piacciono mi sta bene monocolore, ma anche con diverse combinazioni cromatiche...per me non c'è una regola di base, dipende troppo da progetto a progetto.

buona scelta! :)
Tu pensi! Sai quante volte dopo mesi di riflessioni per alcune cose, deciso le cose più rognose arriva lui e manda tutto in malora per dei dettagli inutili! Diciamo che ho imparato a prevenire ehehe
Ok, allora se non c'è una regola di base (pensavo ci fosse in verità) mi posso giostrare come più mi piace. Grazie del parere!