Tenda a rullo per finestra nella doccia

#1
Salve, sapete consigliarmi qualche buona tenda tecnica a rullo per la finestra del bagno, che è all'interno della doccia? L'infisso è in legno, sarà verniciato con il flatting per protezione dall'acqua ma vorrei comunque coprirla.
Ora, poiché purtroppo al momento non posso uscire e informarmi in loco diciamo, vorrei capire una cosa. La finestra del bagno è praticamente attaccata al cassone con la serranda. L'apertura sarà a vasistas quindi la domanda è: si può effettivamente montare una tenda? Cioè c'è lo spazio per metterla? Scusate forse la banalità della richiesta ma non sono molto pratica.
Grazie

Re: Tenda a rullo per finestra nella doccia

#4
Io stavo pensando di metterla direttamente a vetro con le classiche barrette a molla, non si potrà togliere e mettere facilmente ma tanto essendo in doccia non lo farei comunque. E che non riesco a trovare nessun tessuto che assomigli ad un filato pur essendo di materiale plastico...

Re: Tenda a rullo per finestra nella doccia

#5
Ciao mi chiamo Alberigo e sono di della provincia di Potenza. Mi sono trasferito con mia moglie e i tre figli da quattro anni a Bologna perché lei ha trovato lavoro come professoressa. In realtà io ho quando ho acquistato delle tende a pacchetto su myblind.it ho visto che c’erano delle ottime soluzioni anche per quelle a rullo. Per l’installazione voi come vi organizzate? Ci sono dei tecnici specializzati per montarle o si riescono ad installare anche in modalità ‘fai da te’?

Re: Tenda a rullo per finestra nella doccia

#6
scusate la domanda , a me piace l idea , ma come si puo usare una tenda a rullo per la doccia (intendo proprio in sostituzione della tenda doccia o di uno sportello), quando risulta pratica solo da asciutta? ossia dopo che si bagna dappertutto bisognera' lasciarla bene aperta anche per 24 ore o piu di inverno....e allora quale sarebbe la praticita' non capisco.... cioe' per come la capisco io e' bella ma non balla .... no?