Salve sono in procinto di acquistare la mia prima cucina
Premessa la cucina sarà formata da 3.20 struttura lineare +colonne ( colonna frigo 75 + dispensa 120+ colonna forno + 60 elemento a giorno) + isola da circa 2 metri solo piano lavoro + tavolo attaccato all isola da 1.60)
Ho girato molti rivenditori e cambiato più configurazioni il piano in tutti i casi è in dekton laminam o caranto
Il preventivo migliore é quello di veneta cucine il mio unico dubbio é la qualità delle rifiniture visto che mi ha preventivato modello star j con laminato le basi e silk monostrato i pensili, volevo sapere se variasse molto dal modello oyster
Ho preventivato anche arredo3 modello kalí e siamo molto più alti ma cambiavano le finiture pet pensili e inpiallacciato rovere le basi
Volevo consigli su quali marchi offrissero il miglior rapporto qualità prezzo
Ero indeciso per richiedere preventivi stosa, e febal e aran
Re: Cucina quale scegliere, rapporto qualità prezzo
#2La fascia di cucine cui stai guardando è estremamente battagliata: non solo il produttore bada a non sbagliare prezzo rispetto ai concorrenti, anche i rivenditori cercano di essere in linea con i prezzi dei rivenditori concorrenti.
Questo nella pratica significa che se x costa più di y, x ha qualcosa in più di y anche in termini di qualità. Essenzialmente il rapporto qualità prezzo non varia se non per quisquilie.
Anche all'interno della stessa marca, se il modello Pippo con le ante in gomma magica costa di più del modello paperino con le ante in caucciù del Congo significa che Pippo vale di più.
L'unica cosa secondo me cui vale la pena di guardare per risparmiare qualche soldino è il discorso elettrodomestici: tra un rivenditore che insiste a cercare di vendermi i suoi elettrodomestici e un altro che è disponibile a montare gli elettrodomestici che acquisto on line per mio conto sceglierei il secondo.
Questo nella pratica significa che se x costa più di y, x ha qualcosa in più di y anche in termini di qualità. Essenzialmente il rapporto qualità prezzo non varia se non per quisquilie.
Anche all'interno della stessa marca, se il modello Pippo con le ante in gomma magica costa di più del modello paperino con le ante in caucciù del Congo significa che Pippo vale di più.
L'unica cosa secondo me cui vale la pena di guardare per risparmiare qualche soldino è il discorso elettrodomestici: tra un rivenditore che insiste a cercare di vendermi i suoi elettrodomestici e un altro che è disponibile a montare gli elettrodomestici che acquisto on line per mio conto sceglierei il secondo.
Sei incorreggibile. Sallo.
#3Grazie per la risposta in realtà tutti se voglio non mettono gli elettrodomestici solo che da veneta da listino mi hanno scontato il 50 % cmq il frigo da 75 devo mettere quello essendo che esiste solo quel modello ovunque vadamamma santina ha scritto: ↑04/09/20 11:13La fascia di cucine cui stai guardando è estremamente battagliata: non solo il produttore bada a non sbagliare prezzo rispetto ai concorrenti, anche i rivenditori cercano di essere in linea con i prezzi dei rivenditori concorrenti.
Quindi mi consigli di equiparare le finiture per i vari modelli e poi decidere?
#4Inoltre volevo capire se in questa fascia di prezzo qualche marca spiccasse per qualità é finiture
#5Ripeto, è solo un mio parere, ma se scegli una cucina che spicca per qualità e finiture la tua composizione non può costare meno di 45 mila euro.
#6Ti hanno scontato del 50% la cucina? Mah, fatico a crederci...Pathafinder86 ha scritto: ↑04/09/20 12:14... solo che da veneta da listino mi hanno scontato il 50 %
#7Sugli elettrodomesticimamma santina ha scritto: ↑04/09/20 12:22Ti hanno scontato del 50% la cucina? Mah, fatico a crederci...Pathafinder86 ha scritto: ↑04/09/20 12:14... solo che da veneta da listino mi hanno scontato il 50 %