Buongiorno a tutti! Io e la mia ragazza stiamo affrontando la dura sfida della scelta della cucina e abbiamo disperatamente bisogno di pareri più esperti!
Premetto che abbiamo un budget piuttosto limitato che non può superare i 5500/6000 elettrodomestici esclusi) per una cucina sviluppata su 3 lati (lato 1:264 cm; lato 2: 268 cm max di cui 188 cm di parete e il resto di piano snack che sporge quindi di 80 cm e si estende poi in lunghezza verso destra di circa 1 mt e mezzo).
Finora i preventivi che ci hanno soddisfatto maggiormente sono 2:
1) Un mobiliere di cui si parla bene in zona ci propone una COLOMBINI a 5500 € con top in laminato, parte inferiore con gole stile moderno e pensili con telaio e maniglia in stile classico, con inclusa solo la cappa e con la possibilità di poter acquistare gli eldom fuori e farli montare da loro senza firmare alcun scarico di responsabilità;
2) Dondi Arreda, catena di divani che commercia anche cucine, ci propone una ARAN (?!) stesso stile e sempre con top in laminato (un pò meno rifinita a mio avviso) e eldom inclusi tranne il frigo (lavastoviglie candy, forno e piano induzione hotpoint) a 5300 €. Con top in quarzo il prezzo aumenterebbe di 1100 €, comunque un prezzo, se contiamo che nell'altro caso dovrò prendere gli eldom, molto invitante.
Quello che però del secondo preventivo non mi convince è l'approccio come sempre aggressivo dei commercianti DONDI. Innanzitutto, chiamando la ARAN mi è stato detto che le cucine fatte per DONDI sono della linea CIAO CUCINE, marchio economico di ARAN e da me sconosciuto. E già mi irrita non poco il fatto che tu venditore non me lo dici, soprattutto se poi denigri la COLOMBINI, dicendo che è robaccia che si vendeva al MERCATONE UNO, e allo stesso tempo vendi anche tu una linea economica la quale, da qualche ricerca fatta su internet, sembrerebbe davvero essere stata una linea venduta dal Mercatone, al contrario della Colombini su cui non ho riscontri in questo senso.
Infine, da una parte abbiamo un mobiliere e dall'altra una catena che si appoggia a esterni e che in caso di assistenza secondo me darebbe problemi.
Siamo molto combattuti, saremmo indirizzati per la prima ma come potete immaginare c'è molta differenza di prezzo e allo stesso prezzo potremmo anche avere il top in quarzo. Ma c'è da considerare tutto il resto e soprattutto la differenza di qualità che non conosco. Per questo vi chiedo: quale scegliere tra le 2 considerando tutti questi elementi? COLOMBINI o CIAO CUCINE (spacciata dal venditore per ARAN)? Grazie
Re: Colombini o Ciao Cucine/Dondi
#2scusa in tutta onestà con le decine di negozi di cucine che ci sono se il venditore di dondi ha avuto un atteggiamento che non ti ha soddisfatto per me è da escludere a prescindere.
se hai ancora un dubbio cerca un terzo mobiliere, ma non vedo perchè dare soldi a chi ci fa una brutta impressione.
lascerei perdere la questione sollevata dal venditore dondi...per il cliente finale è del tutto ininfluente...
se hai ancora un dubbio cerca un terzo mobiliere, ma non vedo perchè dare soldi a chi ci fa una brutta impressione.
lascerei perdere la questione sollevata dal venditore dondi...per il cliente finale è del tutto ininfluente...
#3Quello che tiene in ballo ancora Dondi è il prezzo, altrimenti non avrei dubbi. Quello che mi interessa di più non è la simpatia del venditore quanto piuttosto la differenza (eventuale) di qualità con un prezzo di molto superiore. Ci sono vari fattori da considerare purtroppo.
#4tu stesso hai detto che le cucine sembrano rifinite peggio, che l'assistenza ti fa venire dei dubbi, che il venditore ha un approccio che non ti piace ( sarà lui a gestire eventuali contestazioni in caso di problemi futuri...).
considerata la zona in cui si trovano i negozi di questo marchio, ritengo che si possano trovare numerosi altri mobilieri che ti facciano lo stesso prezzo ma che ti lascino una impressione migliore.
considerata la zona in cui si trovano i negozi di questo marchio, ritengo che si possano trovare numerosi altri mobilieri che ti facciano lo stesso prezzo ma che ti lascino una impressione migliore.
mi sembra che tu stia valutando solo in base al prezzo: non è una vergogna, però mi rivolgerei a qualcun'altro che oltre al prezzo mi dia anche fiduciaCi sono vari fattori da considerare purtroppo.
#5È giusto ciò che dici ma se avessi già deciso in base al prezzo non avrei fatto questa domanda sul forum. Tutto ciò che io ho detto (rifiniture peggiori, assistenza che non ispira fiducia ecc.) sono mie impressioni e magari potrei essere smentito in questo post. Il mio intento è proprio avere opinioni e pareri su qualità delle cucine e anche sui venditori, che poi potranno essere concordanti o meno con la mie impressioni. Tutto qui!
Inoltre ho già valutato altri mobilieri che qui non ho citato per vari motivi ma che ho già scartato, e sicuramente in futuro ne valuterò altri. Ma ripeto, io ho scritto qui perché mi piacerebbe avere dei pareri sulle due situazioni oggetto del post.
Inoltre ho già valutato altri mobilieri che qui non ho citato per vari motivi ma che ho già scartato, e sicuramente in futuro ne valuterò altri. Ma ripeto, io ho scritto qui perché mi piacerebbe avere dei pareri sulle due situazioni oggetto del post.