Lavello Apell, modello credo il Linear LN1162 o Linear Plus LNP1162I, che credo abbia gli angoli più squadrati. Acciaio buono, pare 1,2mn spessore. A me piace molto anche il Foster modello Ke ma credo costi il doppio. Però non ho conferme né della qualità né dello spessore del lavello Apell quindi se qualcuno ha info gliene sarei grata.
Rubinetto con doccetta estraibile, marca Armando Vicario, modello Viva o Milo. Non li conosco, qualcuno da darmi info?
Lavastoviglie AEG, modello FSE63717P o FSE83727P,15 coperti. Terzi cestelli 6, mille funzioni, io spero solo che lavi e asciughi bene. Ha l'asciugatura open, cioè si apre autonomamente 10 minuti prima della fine. Io ho il terrore che il vapore possa rovinare i mobili laterali o il sottotop (gres o marmo o quarzo). Va bene come asciugatura o mi rivolgo a zeolite con Siemens o Bosch? A me in verità piace Aeg. In caso ci mi consiglia qualche modello tedesco assimilabile? Sono troppi per capirci qualcosa.
Forno. AEG steamcrisp pirolitico BSK577321M. 25% di vapore, sufficiente per me che mi scordo sempre la classica bacinella d'acqua e in questo modo potrei sfruttarlo e cucinare meglio. È valido secondo voi? Un po'indubbio sulle manopole pop up e sul display touch. Alternative?
Piano cottura Smeg, 4 fuochi,PX364L. Non ho capito se è a incasso tradizionale o a semifilo. Io lo vorrei a semifilo, qualcuno ha da consigliarmi un modello Smeg a semifilo? O un altro modello a semifilo, 4 fuochi, composizione a rombo, griglie in ghisa unite?
Cappa. Di questa non so molto. Solo marca Faber, a incasso nel pensile. Solo che il cuciniere me l'ha messa a filo con gli altri pensili della cucina (ma non sta più in alto?), e a 50cm dal top. Troppo basso. Di questo dovrò ridiscuterne.
Che resta, ah frigo. Questo non è compreso nella proposta, noi indecisi fra Lg (col maniglione), Siemens e Samsung (che però ha un cassetto molto basso per il vano carne) da 70. Bosch bello ma troppo profondo.
Che ne pensate di tutto? Mi date qualche consiglio da expertise? Non che non mi fidi del cuciniere ma mi fido di più delle parole del forum