Ho scoperto da pochi giorni questo forum e mi state dando una grandissima mano a risolvere alcuni dubbi che sto avendo in vista dell’acquisto di una casa!! Quindi intanto GRAZIE!!!

Vorrei però chiedervi un parere su un tema che non ho trovato già aperto: la casa che sto per comprare ha un angolo cucina all’interno dell’area soggiorno ma il problema è che il muro ha uno spazio molto limitato per contenere una cucina completa, facendo le misure in pratica mi entrerebbe in serie un frigorifero, accanto un lavello, accanto i fornelli (allaccio elettrico per averli ad induzione, no gas) ed accanto un piccolissimo piano per “lavorare” il cibo.
Questa soluzione non mi piace perchè non voglio avere i fornelli accanto al lavello e poi c’è pochissimo spazio, non posso mettere ad esempio due oggetti come macchina del caffè e robot da cucina.
Sto quindi valutando un’isola dove non vorrei metterci il lavello, lasciandolo a muro, ma vorrei trasferirci i fornelli così da avere una cucina più interattiva con gli ospiti in soggiorno e poi soprattutto poter collegarci elettrodomestici vari come appunto macchina del caffè e robot da cucina ma c’è un problema: a parte che non mi fa impazzire l’idea di rompere il pavimento parquet già presente, sotto al parquet c’è il riscaldamento a pavimento!!!!

Mi sembra quindi impraticabile la soluzione a pavimento ma un’isola vuota senza alcun allaccio elettrico mi risolverebbe ben pochi problemi.... Qualcuno di voi per caso ha qualche suggerimento/indicazione da darmi su una modalità di allaccio alternativa? Se non da sotto... da sopra? ^^”
È fattibile prevedere un allaccio che passa dal soffitto, con soluzioni di design che magari mascherino questa trovata? Oppure è impossibile e devo per forza tenermi la cucina così piccola?

Grazie mille!!!