Re: Consiglio su cucina smeg freestanding

#2
come durata non saprei ma non ci vedo problemi particolari...

i fuochi possono andare come potenza...forse sceglierei diverse configurazioni ma già così la potenza ci sta secondo me, oltretutto il doppia/tripla corona è anche dual, il che torna utile a volte.

come configurazione dipende: come sarebbe la configurazione 5 fuochi? se ha il doppia/tripla corona al centro a me non fa impazzire come scelta, lo preferisco sul lato...

comunque le griglie vanno già bene ed essendo 90X60 di spazio ce n'è a sufficienza già...dovrebbe essere un buon prodotto, anche se le cucine smeg dal vivo non le ho mai toccate con mano...ho visto i loro piani cottura da appoggio e non mi sono piaciuti per vari motivi, ma questa che hai indicato non ha i principali difetti che avevano i piani da appoggio quindi bene.

come fascia di prezzo simile puoi guardare anche la germania nel caso, ne ho sentito parlare bene in relazione al prezzo.

buona scelta

Re: Consiglio su cucina smeg freestanding

#3
io ho una cucina smeg cs19-5, design simile alla tua, da circa 17 anni, unico problema avuto nel tempo è il termostato del forno che è saltato, (roba da 10 minuti se hai un minimo di manualità o comunque pochi spicci con un tecnico), per il resto mai avuto problemi, solida, resistente e indistruttibile. Una garanzia.
Ora la sto cambiando principalmente per un rinnovamento estetico della cucina, (infatti visto che funziona ancora me la tengo).
6 fuochi per me sono indispensabili ma dipende da come e quanto cucini, noi cuciniamo tantissimo. La potenza la vedi in base ai KW erogati, comunque hai un fornello da 4,2 e uno da 3, tutti gli altri da 1,8 e 1, ci sono dei modelli che hanno più fornelli "potenti" ma comunque una configurazione del genere va bene.

Prova a dare un occhiata anche a Lofra, fanno cucine in stile semi-professionale, io ho studiato a lungo cataloghi su cataloghi però per me smeg rimane imbattibile come design.