Ritorno su questo forum dopo tanti anni (12!!) con un po' di emozione...ero una sposina con idee sull'arredo molto confuse (Rif post di Fiore05) e mi avete aiutato tanto. Anni in cui sono successe tante cose, nati i miei bambini, cambiati gli eldom (presi con famoso "trio" propinato con la cucina e noi fessi..si si..pagati anche troppo!) poiché quelli iniziali Ariston dopo neanche 5anni uno dopo l'altro ci hanno abbandonato. Ecco..purtroppo mi ero confrontata con voi solo sul layout ma non sulla qualità
Poiché abbiamo da poco rifatto i bagni, il budget è limitato (5k), l'idea sarebbe cambiare solo gli sportelli e il top tramite ditte specializzate (l'azienda dove avevamo fatto la cucina nel frattempo ha chiuso, ma non ci sarei cmq tornata perché il montaggio e il post-vendita sono stati da INCUBO).
Però abbiamo comunque deciso di fare alcuni preventivi per avere un termine di paragone, e vengo al DUNQUE: siamo stati in un pv Lube, per una cucina mod. molto classico (non Lube Crea, ma Lube prima linea, la Velia) , quella che di più si avvicina allo stile SHAKER che a me piace tanto, disegnata come da noi richiesto, eldom esclusi perché teniamo i nostri e gli unici da cambiare, forno/piano cottura, li prenderemo a parte, e top chiaramente in laminato, ci hanno chiesto 4k incluso trasporto e montaggio. Il primo prezzo è stato 12k ..poi sconto qua e sconto la..sono scesi a 4k. Siamo rimasti senza parole perché davvero ci aspettavamo non meno di 10k. Il venditore ci ha detto che la cucina sta andando FUORI produzione e questo sarebbe il motivo del prezzo stracciato. Ma anche il motivo che ci ha frenati dal dare un acconto nonostante ci abbia chiarito che tornando tra qualche giorno, non avremmo più avuto quel prezzo.
Un altro motivo che ci ha frenati è che la cucina non era visibile in esposizione e neanche i campioni degli sportelli per visionare i colori reali della laccatura (es. Il bianco da catalogo sembra molto tendente al crema e se fosse così, a me non piace ). Ci ha detto che i campioni sarebbero visionabili solo facendo l'ordine... e se poi non ci piacessero? Quindi un acquisto da fare alla cieca e con le eventuali conseguenze di un fuori produzione che posso immaginare riguardino eventuali difetti o sostituzioni da fare negli anni.
Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione e buon anno a tutti!
F.