Vi allego la piantina in scala.
Di fronte alla porta c'è una porta finestra doppia che porta sul balcone ed accanto il termosifone (8 elementi, alto circa 130 cm da terra)

Grazie
Moderatore: Steve1973
in realtà la luce deve essere parallela al monitor, cioé chi siede alla scrivania davanti al monitor non deve avere la luce né alle spalle, né in faccia... bensí di lato. Se il tavolo si usa anche per scrivere chi é destro é piú comodo che abbia la luce proveniente da sx e chi é mancino da dx. Dlgs 81/08 docet!mamma santina ha scritto: ↑21/01/21 15:34La luce che entra dalla portafinestra dovrebbe essere perpendicolare al monitor e dunque alla scrivania.
Hai perfettamente ragione. Volevo dirlo anch'io ma poi ho avuto un black out, devo aver fatto confusione con la perpendicolarità tra parete della finestra e scrivania.
La parete a dx è il divano a sx in basso li avevo suggeriti anch'io. Preferisco l'idea di avere una piccola scrivania davanti alla porta finestra (come già detto odio guardare il muro quando sto studiando/lavorando) e tenere l'angolo in alto a sn per un minimo di armadiatura di supporto a eventuali ospiti.gina ha scritto: ↑23/01/21 20:16Ho riletto adesso le esigenze...
Allora io metterei la parete attrezzata sulla parete di dx visto che hai una profondita di 50,
Il divano di fronte sulla parete di sx in basso e la scrivania basta da un metro sempre sulla parete di sx ma in alto
A dx del divano un piccolo tavolino
In qauesto modo l apertura del letto non ostacola ne la scrivania ne il mobile