Neff vs Miele

Ciao a tutti!
Sono indeciso tra i due seguenti forni che sia per prezzo che per caratteristiche sono simili:

- Miele H 2265-1 BP ACTIVE
- Neff B2ACH7AH0

Sono entrambi i modelli base pirolitici delle due case.

Voi che ne pensate?

Re: Neff vs Miele

a livello funzionale secondo me sono paragonabili, entrambi ottimi prodotti...il miele ha un vano leggermente più grande, il neff ha forse comandi rapidi più pratici (riscaldamento rapido, timer, ecc...sul miele non so ad esempio come si facciano queste cose, magari è comunque facile e comodo)

secondo me valuta in base all'estetica (nessuno dei due mi piace, ma sono gusti personali ovviamente). di sicuro vanno bene entrambi

twistdh ha scritto:
07/02/21 18:19
a livello funzionale secondo me sono paragonabili, entrambi ottimi prodotti...il miele ha un vano leggermente più grande, il neff ha forse comandi rapidi più pratici (riscaldamento rapido, timer, ecc...sul miele non so ad esempio come si facciano queste cose, magari è comunque facile e comodo)

secondo me valuta in base all'estetica (nessuno dei due mi piace, ma sono gusti personali ovviamente). di sicuro vanno bene entrambi
Allora mi sa che resterò sul Neff, magari vedo se con con troppa differenza si può passare al modello superiore; l'estetica é proprio la cosa che mi lascia perplesso... 😭

Grazie mille!

Io trovo che come estetica i Siemens sono più belli dei neff, e dato che quello che hai indicato non avrebbe la porta slide e/o le luci led sulla porta, Siemens e neff sarebbero equivalenti. Sempre che ti piacciano di più i Siemens chiaramente :)

Buona scelta

twistdh ha scritto:
08/02/21 1:17
Io trovo che come estetica i Siemens sono più belli dei neff, e dato che quello che hai indicato non avrebbe la porta slide e/o le luci led sulla porta, Siemens e neff sarebbero equivalenti. Sempre che ti piacciano di più i Siemens chiaramente :)

Buona scelta
Concordo.. Il venditore mi consigliava Neff per il fatto che sono fatti in Germania, mentre i Siemens sono prodotti in Turchia o nell'est Europa...

Esatto, gli iPhone sono prodotti in Cina...però Apple richiede certe tolleranze ed una certa qualità, quindi il prodotto finale ha una qualità costruttiva inarrivabile a molti altri prodotti (che questi siano fatti in usa, in Germania, in Italia).

Tutto ciò che conta è il livello qualitativo richiesto da chi ci mette su il marchio...oltre ad una buona dose di fortuna chiaramente...

Io mi focalizzerei sulla bontà del prodotto...che poi sia fatto in Cina, Polonia, India, Italia o Turchia mi interessa relativamente...poi certo a pari tutto preferisco la cosa fatta in Italia giusto per supportare le aziende locali...di sicuro se pensassi al paese di produzione eviterei la Germania perché in linea generale non li reggo :D (che poi conosco persone tedesche fantastiche eh...).

PS: ho avuto modo di vedere e provare vari forni gaggenau (la punta di diamante di bsh, orgogliosamente fatti in Germania)...più della metà dei prodotti che ho provato avevano dei difetti. Oltretutto una amica che ha tutti gli eldom gaggenau di è trovata con macchina del caffè e forno non funzionanti...sono stati sostituiti e da parecchio vanno perfettamente, ma dalla fascia top non ce lo si aspetterebbe...ovviamente sarà sfortuna, ma ciò dimostra che il paese di produzione è insignificante