Grès porcellanato naturale o lappato ?

Buongiorno a tutti,
Stiamo per ristrutturare casa e ieri siamo andati a vedere i pavimenti per cucina, soggiorno e studio. Cercavo un pavimento facile da pulire e pratico.
Ci hanno consigliato queste due opzioni:
Grès fine porcellanato di Naxos - Serie Fresco Gonzaga
Grès porcellanato di Borgogna lappato
Ho fatto delle ricerche e ho letto parecchie recensioni negative sul grès lappato in quanto per macchie e pulizia non è il massimo. Invece leggendo la scheda tecnica del grès di Naxos ho visto che è naturale.
Mi potete dare dei suggerimenti a riguardo?
Grazie mille

Re: Grès porcellanato naturale o lappato ?

deb2000 ha scritto:
07/03/21 10:57
Buongiorno a tutti,
Stiamo per ristrutturare casa e ieri siamo andati a vedere i pavimenti per cucina, soggiorno e studio. Cercavo un pavimento facile da pulire e pratico.
Ci hanno consigliato queste due opzioni:
Grès fine porcellanato di Naxos - Serie Fresco Gonzaga
Grès porcellanato di Borgogna lappato
Ho fatto delle ricerche e ho letto parecchie recensioni negative sul grès lappato in quanto per macchie e pulizia non è il massimo. Invece leggendo la scheda tecnica del grès di Naxos ho visto che è naturale.
Mi potete dare dei suggerimenti a riguardo?
Grazie mille
Con una pulizia post posa con acido e monospazzola non hai problemi con entrambi i pavimenti. Chiaramente se non viene fatta la pulizia post posa gli aloni si notano maggiormente su pavimento lucido rispetto all’opaco.
Chiaramente sui prodotti luci si vede più il controluce che su quelli opachi.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified

Ho chiesto al posatore che ci posera' il gres e ci ha detto che ci fornira' un prodotto specifico per la pulizia post posa. ( immagino parlasse dell'acido tamponato)
Ora mi chiedo: ma non dovrebbe spettare ai posatori fare questa pulizia? Io ho 95mq di pavimentazione in gres da pulire ..
La vedo un po' dura sinceramente!
Voi come avete fatto? Vi siete arrangiati o avete chiamato un'impresa di pulizie?
Ieri ho sentito un nostro amico che ha un'impresa di pulizie e mi ha detto che il gres prima bisogna lavarlo bene, poi passarci l'acido tamponato e infine risciacquare bene con accua fredda e asciugare subito possibilmente con l'aspiraliquidi. Oppure la pulizia da parte loro costa sui 300€.
Ho letto che molti hanno pulito con acqua e aceto..
Cosa mi consigliate??
Grazie

deb2000 ha scritto:
02/04/21 8:27
Ho chiesto al posatore che ci posera' il gres e ci ha detto che ci fornira' un prodotto specifico per la pulizia post posa. ( immagino parlasse dell'acido tamponato)
Ora mi chiedo: ma non dovrebbe spettare ai posatori fare questa pulizia? Io ho 95mq di pavimentazione in gres da pulire ..
La vedo un po' dura sinceramente!
Voi come avete fatto? Vi siete arrangiati o avete chiamato un'impresa di pulizie?
Ieri ho sentito un nostro amico che ha un'impresa di pulizie e mi ha detto che il gres prima bisogna lavarlo bene, poi passarci l'acido tamponato e infine risciacquare bene con accua fredda e asciugare subito possibilmente con l'aspiraliquidi. Oppure la pulizia da parte loro costa sui 300€.
Ho letto che molti hanno pulito con acqua e aceto..
Cosa mi consigliate??
Grazie
Sicuramente acqua e aceto è più naturale e si evita di usare un prodotto chimico. La reazione però si nota in maniera minore con l’aceto che non l’acido.
Per quanto riguarda il posatore che non pulisce è identico a dire il montatore di un mobile che non fa la regolazione finale delle antine. Purtroppo accade perché non è specificato nel contratto è sempre più posatori hanno fretta quindi saltano la pulizia post posa.
Talvolta lavando solo con acqua che peggiora solo le cose.
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified