Salve,
io e il mio compagno stiamo acquistando la nostra prima casa e di conseguenza ci stiamo addentrando nel fantastico mondo dell'arredamento. La cucina, al momento, è l'acquisto che ci risulta più difficile. Abbiamo un budget strettino di 5000euro per la cucina, sapete consigliare delle marche che riescono a farti stare dentro questa cifra?
Una di queste credo che sia sicuramente ikea, sto leggendo in giro pareri discordanti su queste cucine, qui cosa ne pensate?
Lo so che senza misure e tutto il resto è difficile dare un prezzo ad una cucina, però vorrei capire se il nostro budget ci permette di spaziare un po' con le marche oppure se è proprio limitato.
Tenete conto che la cucina dovrà essere ad angolo.
Grazie a chi mi risponderà!
Re: Consiglio con budget?
#2Ikea conviene se la trasporti e la monti in autonomia, comprando elettrodomestici on line, diversamente non è tanto conveniente (rapportato al prezzo)
Posso capire che non magari non abbiate le idee precise di come fare la cucina, ma almeno la lunghezza delle pareti da occupare e una piantina dell'ambiente.
Posso capire che non magari non abbiate le idee precise di come fare la cucina, ma almeno la lunghezza delle pareti da occupare e una piantina dell'ambiente.
Re: Consiglio con budget?
#3Io ci sono stato dentro prendendo un modello base con allestimento (quasi) base e colori (quasi) base di Stosa. Se non ricordo male la cifra era intorno ai 3.600 euro solo mobili. Poi ne ho spesi altrettanti in elettrodomestici comprati online, ma su questi sono stato mediamente esigente. Se proprio vi accontentate di roba di primo prezzo con 5.000 euro ci state. Te lo dico perché la mia cucina è di circa 7 metri in tutto (disposta su due lati opposti) e tutto sommato non è piccolissima. Immagino che la vostra non sia molto più grande.
Personalmente Ikea, Mondo Convenienza et similia li eviterei come la peste bubbonica.
Personalmente Ikea, Mondo Convenienza et similia li eviterei come la peste bubbonica.