Miglior materiale per top bagno

Buongiorno a tutti
Devo acquistare un mobile con lavabo integrato per il bagno. Il top sarà lungo 170/180 cm. Per il top che materiale mi consigliate? Tra quelli che mi sono stati proposti ci sono : il corian, fenix , ceramica, HPL , mineralmarmo, legno e vetro.
Escludo legno e vetro perché non mi piacciono!
Il lavabo mi piacerebbe farlo in corian..
ma per il top ? Che materiale mi consigliate ?
Dovrebbe essere un materiale non particolarmente delicato perché ho una figlia adolescente che con trucchi, phon e piastra usa il bagno molto assiduamente 🙄
Grazie per i consigli!

Re: Miglior materiale per top bagno

guarda, tra casa e terrazzo abbiamo montato letteralmente di tutto.

- lavella in ceramica da due lire in terrazza, monta su struttura in mattoni ricoperta in gres
- bacinella da appoggio in mineralmarmo su mobile in hpl effetto legno
- lavabo integrato nel top in vetro
- bacinella da incasso in conglomerato montato su un mobilaccio in hpl.

ora, se dovessi tornare indietro, farei senz'altro il lavello in ceramica e sicuramente il top non in vetro.

Re: Miglior materiale per top bagno

deb2000 ha scritto:
24/03/21 21:29
Tra quelli che mi sono stati proposti ci sono : il corian, fenix , ceramica, HPL , mineralmarmo, legno e vetro.
Escludo legno e vetro perché non mi piacciono!
Il lavabo mi piacerebbe farlo in corian..
ma per il top ? Che materiale mi consigliate ?
Dovrebbe essere un materiale non particolarmente delicato perché ho una figlia adolescente che con trucchi, phon e piastra usa il bagno molto assiduamente 🙄
Il vetro vedi la minima alonatura di calcare soprattutto con luce a led
La ceramica devi fare attenzione che non le cada qualcosa perché se si sbecca puoi buttare tutto
Il legno è troppo delicato per darlo in mano ad un adolescente
HPL (laminato) e fenix che è un pannello abbinato a strati polimerici sono molto simili ma hanno pur sempre legno dentro
Corian è ripristinabile ma costa abbastanza
La marmoresina è leggermente più delicata per la pulizia quotidiana con prodotti aggressivi
Io metterei il grès
Se la risposta è stata di vostro gradimento lasciateci un like su
Google
o su
Facebook

Soleyma Lab hardware, software, web design, security system, Apple certified