Buongiorno a tutti. Pareri sulla marca della cucina sopracitata? Mi hanno fatto una bella impressione e in alcuni punti sono stati anche superiori alla media degli altri marchi che ho visitato, specialmente nella presentazione del progetto finale. Danno grande rilievo alla qualità della loro ferramenta, ma ti parlano poco dei materiali delle scocche e delle ante. Il piano lavoro proposto è in Dyton (che non compare tra l'elenco nel post dedicato del forum) me lo hanno paragonato ad un gres. Complessivamente il progetto presentato mi è piaciuto (e per alcuni particolari più di tutti gli altri), e come prezzi siamo abbastanza allineati ad altri progetti che sto prendendo in considerazione. La mia remora però è scegliere un prodotto tedesco anziché italiano e quindi vorrei avere qualche parere da parte vostra.
Saluti e buona Pasqua a tutti.
Roberto
Re: Life Cucine
#2Ciao, anche io mi sto facendo fare un progetto con Life cucine, con circa 6/7 metri di cucina ad angolo, una parete a colonne e piano in hpl. Sono stata particolarmente colpita dagli accessori offerti, che non ho visto in altre cucine (cassetto nello zoccolino ad esempio).
Vorrei però capire meglio come si posiziona questa marca in termini di qualità, perché ho letto cose contrastanti, ad esempio che sarebbe a livello di Creo e Aran, sotto Febal, Veneta e Lube. Danno comunque 15 anni di garanzia, se ricordo bene.
Qualcuno che se ne intende più di me riuscirebbe a darmi un parere?
Grazie
Vorrei però capire meglio come si posiziona questa marca in termini di qualità, perché ho letto cose contrastanti, ad esempio che sarebbe a livello di Creo e Aran, sotto Febal, Veneta e Lube. Danno comunque 15 anni di garanzia, se ricordo bene.
Qualcuno che se ne intende più di me riuscirebbe a darmi un parere?
Grazie
#315 anni di garanzia su cosa? E a quali condizioni?
Se non fosse una putt.nata mi ci butterei a pesce anch'io: acquisto la cucina, la uso fino a disfarla, e poi dopo 14 anni e 6 mesi mi presento con il tagliandino della garanzia in mano per farmela sostituire.
In garanzia, chiaramente.
Ma dai, ma ancora si crede alle favole?

Se non fosse una putt.nata mi ci butterei a pesce anch'io: acquisto la cucina, la uso fino a disfarla, e poi dopo 14 anni e 6 mesi mi presento con il tagliandino della garanzia in mano per farmela sostituire.
In garanzia, chiaramente.
Ma dai, ma ancora si crede alle favole?

Sei incorreggibile. Sallo.
#4Si parlava della tenuta del cassetto e della resistenza dei binari e quindi immagino che la garanzia sia sulle cerniere e i binari.
Ho visto comunque un contratto ed è tutto dettagliato: per ogni singolo pezzo della cucina sono indicati prezzo, codice e disegno. È elencato tutto. E quindi anche la garanzia.
Io comunque cercavo opinioni sulla qualità del marchio e magari qualcuno che ha acquistato la cucina, per avere un parere informato da chi lavora nel settore o da chi ha acquistato. Quindi risposte costruttive, non sono qui per difendere nessuno, solo per informarmi.
Grazie
Ho visto comunque un contratto ed è tutto dettagliato: per ogni singolo pezzo della cucina sono indicati prezzo, codice e disegno. È elencato tutto. E quindi anche la garanzia.
Io comunque cercavo opinioni sulla qualità del marchio e magari qualcuno che ha acquistato la cucina, per avere un parere informato da chi lavora nel settore o da chi ha acquistato. Quindi risposte costruttive, non sono qui per difendere nessuno, solo per informarmi.
Grazie
#5Esatto confermo anche io che la garanzia la danno sulla parte della ferramenta.
Ed anche a me manca la qualità del marchio e sapere a che categoria di cucine si possa allineare. In internet come recensioni non si trova molto ed anche nelle marche cucine non è menzionata. Infatti anche nel posto "Marche Cucine" di questo forum non è menzionata.
Saluti
Ed anche a me manca la qualità del marchio e sapere a che categoria di cucine si possa allineare. In internet come recensioni non si trova molto ed anche nelle marche cucine non è menzionata. Infatti anche nel posto "Marche Cucine" di questo forum non è menzionata.
Saluti
#6perché "LIfe Cucine" è il marchio di un rivenditore (una catena di negozi) , ma il marchio effettivo del produttore delle cucine è Nobilia.