Condizionatori a soffitto

Salve a tutti
Ci hanno consigliato di installare il sistema di condizionamento Samsung windfree, quindi a incasso nel controsoffitto. Esteticamente sarebbe la soluzione perfetta per noi, tuttavia Samsung non mi convince.
Qualcuno ha idea se Mitsubishi o altri facciano un sistema a incasso di questo tipo, che non sia il classico condizionamento a cassetto da negozio per intenderci?
Altra opzione uno split esterno a soffitto. Fa un po'negozio ma mi lascerebbe le pareti libere per librerie e mobili. Solo che mi pare di aver capito funzionino solo con il multisplit.
Qualcuno ha un consiglio da darmi o esperienze con Samsung?
Grazie!

Re: Condizionatori a soffitto

Daikin, Samsung e Mitsubishi sono entrambi leader della climatizzazione quindi sul brand non ci sono problemi. Tutti e tre i brand hanno alcuni modelli a soffitto (es. cassetta 1 via, 4 vie, canalizzabile media/bassa prevalenza). Io preferisco i classici modelli a parete, ma a seconda delle esigenze anche un modello a soffitto può andare benissimo! In realtà che tu scelga Samsung, Daikin o Mitsubishi non cambia moltissimo, sono entrambi ottimi (anche Samsung!). Le funzionalità sono simili, a seconda dei modelli puoi valutare l'efficienza (classe energetica, SEER, SCOP) e valuti in base alla differenza di prezzo.

sono assolutamente super i samsung! io ho i windfree e mi trovo benissimo, sono silenziosissimi, ottimi consumi, nessun getto d'aria fastidioso e velocissimi da installare, io te li consiglio fortemente. cosa non ti convince?

A proposito, Samsung come ho già detto è un dei tre leader della climatizzazione quindi sicuramente ottimo, poi volevo ricordare che:
Samsung Windfree per un nuovo acquisto entro il 10/06/2021 (domani) offre 100 euro spendibili in buoni per un prodotto Monosplit e 150 euro per un prodotto Multi Split: https://www.samsung.com/it/business/climate/windfree/
Daikin con la gamma Bluevolution offre fino a 300 euro di buoni, fino al 25/06/2021: https://www.daikinfreshback.it/
Mitsubishi Electric offre estensione di garanzia 5 anni per le serie MSZ-LN, MSZ-EF e MSZ-AP, fino al 23/06/2021: https://estensionegaranziaclima.it/
Sono entrambe ottime offerte, da valutare con attenzione! Personalmente credo che qualunque sia la scelta, valga la pena acquistare entro quella data, per usufruire dell'offerta speciale di ognuno!

Grazie delle risposte, scusate ma mi sto ricollegando solo adesso dopo tanti giorni. L'unica cosa che non convince sono i problemi che spesso gli installatori e chi fa manutenzione all'impianto riscontra nei Samsung. Problemi più frequenti e inoltre i ricambi spesso cambiano dopo soli 5 anni perché Samsung tende ad innovare e quindi si hanno problemi nel reperire i ricambi in caso di guasti, cosa che si conclude in un nuovo acquisto dopo pochi anni, cosa detta da tantissimi impiantisti che conosco. Insomma fra gli impiantisti Samsung è proprio da evitare. Per questo cercavo esperienze dirette.
Per le promozioni, grazie delle info, non credo riusciremo a fare gli acquisti entro questa data ma vediamo.