Buongiorno, sono nuovo quindi abbiate pietà se dico qualche castroneria.
Stiamo costruendo casa nuova ed è il momento di scegliere gli infissi.
Contesto:
Stiamo costruendo a Feltre, nel bellunese, rinomata per gli inverni rigidi, una casa su due piani con tecnologia X -LAM e relativi rivestimenti isolanti (non sono in grado di scendere in dettagli tecnici ma mi hanno garantito che sarà ben isolata termicamente e acusticamente).
La due proposte:
-Fossati climateklima certificati in classe A secondo i parametri dell'agenzia Casa clima di Bolzano.
Struttura da 82mm a 6 camere tripla guarnizione con battuta in TPE/EPDM. Rinforzi in acciaio coibentati internamente con EPS. Vetro standard 4be/16t/4xch/16t/33.1be+ar.
Ug0,6.
-Eko Okna Finestre costruite con profilo PVC Ideal 8000 a 6 camere battente e
telaio sp 85, sistema a 3 guarnizioni, rinforzi in acciaio triplo vetro sp.
50 (4be+18we+4+16we+3/3be) Ug=0.5W/mqK. Trasmittanza del
profilo Uf=1W/mqK
Quello che credo di aver capito:
Estrusione profilo: Eko Okna B, Fossati A
Isolamento termico/acustico simili. (?)
Eko Okna made in Polonia, Fossati made in Italy.
Eko Okna ha il profilo di Aluplast che pare meno rinomato di Veka.
Premesso che i due preventivi per il solo materiale sono circa 9k vs 17k, a parità tecnica e qualità di posa, tale differenza è giustificata?
I serramenti Fossati mi sembrano migliori e il profilo in classe A essendo più solido mi dà più fiducia sulla durata, ma non so se valga la differenza di prezzo...
Ogni consiglio e correzione sarà molto apprezzato
Re: infissi PVC: Eko Okna vs Fossati
#2che Fossati sia meglio di Eko Okna non ci sono dubbi, anzi non sono proprio paragonabili.
relativamente alla differenza prezzo mi sembra esagerata, ma non sapendo tipologie e quantità non posso esprimermi.
relativamente alla differenza prezzo mi sembra esagerata, ma non sapendo tipologie e quantità non posso esprimermi.
io sto col made in Italy
#3Perché dici che non sono paragonabili?
Quali caratteristiche li rendono così diversi?
Solidità? Trasmittanza? Durata? Bellezza? Polonia vs Italia?
Chiedo per ignoranza mia.
#4Fossati è una realtà consolidata, assembla uno dei migliori profili in commercio (veka), quindi non ci sono dubbi sulla qualità del prodotto finito (prodotto + assemblaggio), attualmente si stanno battendo molto per creare partner monomarca con i quali creare un rapporto continuativo fatto di formazione costante....un bel punto a loro favore...eko-okna parte da un profilo pessimo quale io reputo aluplast, ed inoltre non ha una rete vendita formata ma vende a chiunque, quindi è facile capitare in mano al venditore senza scrupoli di turno...sia chiaro, può succedere anche con fossati, ma è molto piu difficile.
#5[/quote]
Fossati è una realtà consolidata, assembla uno dei migliori profili in commercio (veka), quindi non ci sono dubbi sulla qualità del prodotto finito (prodotto + assemblaggio), attualmente si stanno battendo molto per creare partner monomarca con i quali creare un rapporto continuativo fatto di formazione costante....un bel punto a loro favore...eko-okna parte da un profilo pessimo quale io reputo aluplast, ed inoltre non ha una rete vendita formata ma vende a chiunque, quindi è facile capitare in mano al venditore senza scrupoli di turno...sia chiaro, può succedere anche con fossati, ma è molto piu difficile.
[/quote]
Profilo pessimo per spessori? Materiali? Durata? Eleganza? Altro?
Fossati è una realtà consolidata, assembla uno dei migliori profili in commercio (veka), quindi non ci sono dubbi sulla qualità del prodotto finito (prodotto + assemblaggio), attualmente si stanno battendo molto per creare partner monomarca con i quali creare un rapporto continuativo fatto di formazione costante....un bel punto a loro favore...eko-okna parte da un profilo pessimo quale io reputo aluplast, ed inoltre non ha una rete vendita formata ma vende a chiunque, quindi è facile capitare in mano al venditore senza scrupoli di turno...sia chiaro, può succedere anche con fossati, ma è molto piu difficile.
[/quote]
#6Fossati è una realtà consolidata, assembla uno dei migliori profili in commercio (veka), quindi non ci sono dubbi sulla qualità del prodotto finito (prodotto + assemblaggio), attualmente si stanno battendo molto per creare partner monomarca con i quali creare un rapporto continuativo fatto di formazione costante....un bel punto a loro favore...eko-okna parte da un profilo pessimo quale io reputo aluplast, ed inoltre non ha una rete vendita formata ma vende a chiunque, quindi è facile capitare in mano al venditore senza scrupoli di turno...sia chiaro, può succedere anche con fossati, ma è molto piu difficile.
[/quote]
[/quote]
spessori, rinforzi, assemblaggio, ferramenta, estetica (inguardabili ad esempio i profilati in massa scura pellicolati con effetto legno tipo renolit chiaro) e tanto altro.
#7Caro Elio, il tuo commento mi sembra esilarante e divertente. Avrei tanto da scriverti in risposta, ma sarò sintetico, per cui ti riassumo brevemente.
Quando parli della Fossati, riferendoti a essa come "azienda consolidata", cosa che sarà anche vera, ma non la paragonare alla Eko-Okna, perchè è imparagonabile, perchè devi sapere che la Eko-Okna ha 8 capannoni di produzione, oltre che 2 ulteriori in costruzione, ha oltre 10 000 lavoratori e produce piu di 8500 finestre al giorno, senza contare i portoni sezionali, recinzioni, porte d'ingresso e molto altro.
La Eko-Okna lavora con diversi profili, non solo la Aluplast, per cui se non la gradisci puoi optare per Salamander, Gealan Ed EkoSun. O anche questi sono tutti scarsi?
Se proprio vogliamo parlare di qualità dei profili dobbiamo parlare con dati e certificazioni alla mano. Non voglio difendere Alupalst, anche perchè io personalmente preferisco Salamander, ma se vai a vedere le certificazioni UE riguardanti le restistenze all'acqua e al vento Alupalst è migliore, senza contare la ricchezza di quest'ultima in profili di allargamento, giunzioni e altro. Conosco bene il profilo Veka e ne è molto meno dotato.
Inoltre scrivi tanto di MADE IN ITALY e MADE IN POLAND, ma ti rammento, qualora non lo sapessi o non te lo ricordassi che il profilo Veka, come quello Aluplast e pure quello Salamander sono tutti GERMANY, quindi qui di polacco e italiano c'è ben poco e si limita alla nazionalità del lavoratore che monta le finestre.
Evito di scrivere di ferramenta, accessori e ltro che riguarda gli infissi, altrimenti sarei costretto a scrivere molto, troppo.
Rispondendo alla domanda iniziale, non esiste un fantomatico "profilo Eko-Okna", ma come scritto prima i profili sono diversi. Se vuoi un servizio impeccabile, con una consegna velocissima devi scegliere Eko-Okna, che possiede piu di 600 camion, tutti dotati di muletto, che coprono capillarmente tutta l'Italia e tutta l'Europa.
Spero di essere stato d'aiuto.
Quando parli della Fossati, riferendoti a essa come "azienda consolidata", cosa che sarà anche vera, ma non la paragonare alla Eko-Okna, perchè è imparagonabile, perchè devi sapere che la Eko-Okna ha 8 capannoni di produzione, oltre che 2 ulteriori in costruzione, ha oltre 10 000 lavoratori e produce piu di 8500 finestre al giorno, senza contare i portoni sezionali, recinzioni, porte d'ingresso e molto altro.
La Eko-Okna lavora con diversi profili, non solo la Aluplast, per cui se non la gradisci puoi optare per Salamander, Gealan Ed EkoSun. O anche questi sono tutti scarsi?
Se proprio vogliamo parlare di qualità dei profili dobbiamo parlare con dati e certificazioni alla mano. Non voglio difendere Alupalst, anche perchè io personalmente preferisco Salamander, ma se vai a vedere le certificazioni UE riguardanti le restistenze all'acqua e al vento Alupalst è migliore, senza contare la ricchezza di quest'ultima in profili di allargamento, giunzioni e altro. Conosco bene il profilo Veka e ne è molto meno dotato.
Inoltre scrivi tanto di MADE IN ITALY e MADE IN POLAND, ma ti rammento, qualora non lo sapessi o non te lo ricordassi che il profilo Veka, come quello Aluplast e pure quello Salamander sono tutti GERMANY, quindi qui di polacco e italiano c'è ben poco e si limita alla nazionalità del lavoratore che monta le finestre.
Evito di scrivere di ferramenta, accessori e ltro che riguarda gli infissi, altrimenti sarei costretto a scrivere molto, troppo.
Rispondendo alla domanda iniziale, non esiste un fantomatico "profilo Eko-Okna", ma come scritto prima i profili sono diversi. Se vuoi un servizio impeccabile, con una consegna velocissima devi scegliere Eko-Okna, che possiede piu di 600 camion, tutti dotati di muletto, che coprono capillarmente tutta l'Italia e tutta l'Europa.
Spero di essere stato d'aiuto.
#8Caro Klaudiusz, dopo questo spottone per Eko Okna, dopo aver espresso le tue opinioni disinteressate...
Plonk!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10Caro Klaudiusz, il tuo post di risposta probabilmente era riferito a quanto scritto da altro utente perchè io non ho mai scritto quanto tu hai controbattuto.
spero di esserti stato d'aiuto
io sto col made in Italy