Ciao,
ho acquistato un trilocale di circa 70 mq, ho scelto come pavimento un gres effetto legno (mo-da barrel miele) e devo scegliere delle porte bianche, l'arredamento sarà sul moderno
da capitolato mi danno le porte laminate, colore bianco, tutta liscia
mi chiedono 200€ in più se le voglio bianche laccate, e 280€ se le voglio con qualche rifinitura (non lisce)
come materiale interno mi ha fatto capire che non cambia niente, ed esteticamente mi ha fatto vedere la differenza dello spigolo visibile se laminata
ma nel complesso, esteticamente, se entrambe bianche lisce, si vede molto la differenza con le laccate?
in showroom non ho potuto vederle vicine, non mi rendo conto
avete qualche suggerimento per me?
grazie
Re: porte bianche laminate o laccate ?
#2le laccate sono molto piu rifinite, le laminate un occhio attento noterebbe le giunture sui bordi...sono due prodotti differenti con target differenti...oggi il laccato è il prodotto più in voga per chi pretende un prodotto di qualità superiore quanto meno nelle rifiniture, perchè poi se si sceglie un laminato di qualità. è anche piu resistente del laccato.newalecogn ha scritto: ↑15/07/21 13:51Ciao,
ho acquistato un trilocale di circa 70 mq, ho scelto come pavimento un gres effetto legno (mo-da barrel miele) e devo scegliere delle porte bianche, l'arredamento sarà sul moderno
da capitolato mi danno le porte laminate, colore bianco, tutta liscia
mi chiedono 200€ in più se le voglio bianche laccate, e 280€ se le voglio con qualche rifinitura (non lisce)
come materiale interno mi ha fatto capire che non cambia niente, ed esteticamente mi ha fatto vedere la differenza dello spigolo visibile se laminata
ma nel complesso, esteticamente, se entrambe bianche lisce, si vede molto la differenza con le laccate?
in showroom non ho potuto vederle vicine, non mi rendo conto
avete qualche suggerimento per me?
grazie
#3ma certamente con 200 euro in più per ciascuna porta non si va sul laccato di qualità, quanto meno non sul lucido.il laccato è il prodotto più in voga per chi pretende un prodotto di qualità superiore
#4Quando si parla di laccato, si fa sempre riferimento all’opaco, il lucido ha un costo e un mercato a se, ma onestamente in tanti anni forniture di laccato lucido si contano sulla punta delle dita…è un prodotto costoso e poco richiesto, cosa ben diversa dal laccato opaco che ormai è sempre più presente nelle richieste dei committenti
#5Direi che non c'è nulla di "ovvio" : se si parla di laccato è d'obbligo - invece-specificare.
Una cucina laccata (lasciando da parte questioni tecniche relative al tipo di rivestimento dei pannelli) viene intesa come "lucida", non certo opaca.
Lo stucco può essere lucido oppure opaco ed è per questo motivo che è necessario specificare perché per il committente "medio" laccatura significa lucida.
Una cucina laccata (lasciando da parte questioni tecniche relative al tipo di rivestimento dei pannelli) viene intesa come "lucida", non certo opaca.
Lo stucco può essere lucido oppure opaco ed è per questo motivo che è necessario specificare perché per il committente "medio" laccatura significa lucida.
#6Qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello di Aziende che facciano un laminato di qualità?
#7Ciao! Tu cosa intendi con laminato di qualità? Quali caratteristiche ricerchi? 
A me piacciono molto le porte laminate, molto di più di quelle laccata, e trovo particolarmente belle delle ante come queste:
https://www.ferrerolegno.com/6116-zoom_ ... c-noir.jpg

A me piacciono molto le porte laminate, molto di più di quelle laccata, e trovo particolarmente belle delle ante come queste:
https://www.ferrerolegno.com/6116-zoom_ ... c-noir.jpg