grazie ai vecchi post sul forum, ho avuto un buon aiuto per scegliere alcuni elettrodomestici e ho imparato tanto.

Mancano solo il piano cottura a gas e la lavastoviglie. Come piano cottura, ne acquisterò uno a gas in acciaio (4 fuochi, 60cm, griglie in ghisa), però sono davvero confusa sul modello, ecco quelli che ho selezionato:
- Electrolux KGU 64361 X
- Aeg HGB64301UM
queste sono le mie prime scelte per estetica (semifilo, moderni), i due piani cottura sembrano identici.
Poi stavo guardando anche
- Smeg P261XGH
In tutti è possibile spostare le pentole da un fuoco ad un altro di diversa grandezza. Quale mi consigliate per qualità e facilità di pulizia? Ho letto della delicatezza dell'Electrolux (inox delicato, scritte cancellate quasi subito...volevo capire se l'AEG si comportasse diversamente), e di pareri contrastanti dello Smeg (griglie che si muovono, ma prodotto di ottima qualità). Oppure se ci sono altri modelli adatti ad una cucina moderna che non si allontanino troppo dai 500€ di budget, mi farebbe piacere conoscerli.
Come lavastoviglie, invece ho selezionato questi due modelli (60cm, scomparsa totale, metà carico, utilizzo frequente, non zeolite):
- Candy CDIMN 4S613PS/E
- Electrolux KEMB 9300 L
il budget è circa di 500€, non ho mai avuto esperienze con questo tipo di elettrodomestico, quindi volevo sapere se sono delle buone scelte, perché ho sentito pareri contrastanti (candy molte funzioni ma materiali di bassa qualità, Electrolux ho letto di molti reclami).
Grazie a tutti!