Re: sifone scarico a vista e misure errate

#2
direi proprio di si... è anzi stato un po' un lazzarone l'idraulico che ti ha montato quella roba.
puoi usare sia dei tubi di metallo che di plastica metallizzata.

mi sono trovato anch' io nella tua stessa condizione, grazie a quell'idiota a basso funzionamento del direttore lavori che mi ha devastato (ex post) il progetto del bagno.

questa la mia soluzione
Immagine
io ho usato dei banali tubi bianchi perchè, tanto, con lo slalom che ho fatto, il tutto andava a nascondersi sotto ik piano di appoggio.
fortuna ha volute che alla oberhousekommander il piano semplice non piacesse e quindi si optasse per una struttura "scatolata".
è tornata comoda... da sopra non si vede praticamente nulla.
Immagine

Re: sifone scarico a vista e misure errate

#6
causa misure errate del mobile il mio idraulico ha dovuto fare i salti mortali per montarlo.
Nulla di nuovo, purtroppo!

E spesso non è colpa dell'idraulico..
Accenno solamente all'ultimo avvenimento.

La cliente ha acquistato tutto da Iperceramica.
Sono state fornite le schede tecniche di ciascun vaso e del mobile con lavabo.
Rispettate le quote indicate, si sono rivelate tutte errate al momento di fare la prova di montaggio: prima di chiudere le tracce e piastrellare le pareti, facciamo sempre una prova con i vasi.
Ebbene, le misure del bidet erano totalmente diverse (robetta da 5 cm di differenza) mentre quelle del water sono state adattate senza grande difficoltà.
Grandi problemi invece per il mobile con lavabo perchè nonostante la compoiszione fosse montata nell'esposizione, al di sotto del top non c'erano tubazioni di collegamento e quindi tutto funzionava bene.
Una volta piastrellata la parete, l'idraulico si è reso conto che non ci sarebbe stato verso di riuscire a montare gli scarichi del lavabo a causa dello spazio estremamente ridotto.
Sicchè ho chiamato il falegname per una modifica sostanziale del mobile........

E tutto questo nonostante il rispetto delle quote riportate sulle schede tecniche!!!! :evil: