Buongiorno a tutti,
è da tempo che leggo con piacere i vostri post e i vostri consigli, così ho pensato di lanciarmi e di chiedervi un parere su come ottimizzare la cucina. Io e il mio fidanzato l'estate prossima ci sposteremo in un nuovo alloggio, attualmente ancora in costruzione. Come potete vedere dalla piantina, la zona soggiorno-cucina ha una forma un po' singolare, e mi pare che una cucina lineare con il frigo ad incasso potrebbe essere la soluzione più adatta. Secondo voi rimarrebbe troppo piccola? Mettereste il frigo a libera installazione (anche se, mettendolo sulla parete di destra, mi sembra che risulterebbe poco carino, perchè subito visibile dall'ingresso, ma forse sono paranoie mie)? O magari una cucina angolare?
Il quadratino rosso che vi ho segnato è perchè quel pezzetto di muro non è più previsto, quindi lì si potrebbe magari mettere una credenza o qualcosa di simile, in aggiunta alla cucina.
Vi faccio anche vedere come sistemerei i pensili della cucina, anche se è solo proprio un disegnino, perchè ho provato e fallito miseramente nell'usare i planner online (il disegno è basato sulle misure standard di Ikea, dove probabilmente prenderemo la cucina):
Piantina:
https://postimg.cc/0zZPDxbj
Progetto cucina:
https://postimg.cc/gLjFd6YP
Grazie in anticipo!
Re: Consiglio disposizione cucina
#2onestamente nella zona giorno non avete tanto spazio per il riponimento, io farei la cucina ad L