Spostare lavatrice e tubi di scarico

Salve, sono in procinto di acquistare una nuova casa dalla ditta costruttrice, che a breve ultimerà i lavori.
Io ho comperato da poco, quindi non ho molta possibilità di effettuare modifiche, l'unica richiesta che ho fatto è stata quella di spostare la lavatrice, che è prevista nell'unico bagno di 5mq, altrove.
C'è un disimpegno (distante 4m) che sarebbe ideale, ma mi dicono che di lì non passano i tubi appositi.
Allora ho proposto di spostarla in cucina, e mi è stato datto che non è possibile.
E alla mia disperata domanda "potete dirmi voi dove è possibile spostarla?" mi è stato risposto che non è possibile spostare la lavatrice dalbagno, neanche sotto compenso oneroso. Quindi impossibile a detta del capocantiere.

Il chè mi ha un po' infastidito. Devo comprare una casa dove devo tenere "a vita", in uno spazio di 1.70m, il WC con di fronte la lavatrice: è orrendo!

Io sono molto ignorante in materia, ho cercato di informarmi e sembra che il pavimento riscaldato previsto (già installato, massetto compreso) impedisce di spostare il tubo di scarico mantendolo all'altezza ideale, quindi questo evita la "prolunga" per spostare la lavatrice nel disimpegno (distante 4m) altrove senza prima rompere metà pavimentazione.

Rompere il massetto a due stanze per far passare il tubo di scarico è fattibile? O ignoro altre problematiche?

E' possibile che non si possa spostare la lavatrice neanche in cucina dove c'è il lavandino?

Attendo i vostri pareri.
Grazie mille!

Re: Spostare lavatrice e tubi di scarico

A mio avviso lo scarico della lavatrice è un problema, anche in cucina. Però dovresti sentire un idraulico, solo lui ti può dire se lo scarico presente in cucina può essere adibito anche a scarico della lavatrice (oltre che della eventuale lavastoviglie). Ci sarà un bel garbuglio di tubi ma magari è fattibile.
Sei incorreggibile. Sallo.

Mi è stato comunicato dal capocantiere che la lavatrice posso metterla in cucina collegandola ai tubi di scarico che ci sono per il lavandino/lavastoviglie.
Questo può comportare problemi nello scarico se uso, ad esempio, lavatrice e lavastoviglie contemporaneamente?

Secondo voi ha solo trovato un modo per evitare di fare i lavori o è ugualmente funzionale avere la lavatrice collegata agli scarichi della cucina?

credo non ci siano problemi...io cmq non faccio mai andare due eldom insieme per motivi di kw...
se posso permettermi, farei fare entrambi gli attacchi, sia in cucina che in bagno, per avere la possibilità di mettere la lavatrice dove preferisci una volta terminato l'appartamento.
tieni presente che ci sono lavatrici slim profonde 45 cm che hanno un carico da 7 kg.
Secondo voi ha solo trovato un modo per evitare di fare i lavori
questo purtroppo non te lo so dire...