Openspace cucina + living

Buonasera
Ho appena acquistato un immobile la cui stanza cucina+living è formata da un open space.
Non riesco a trovare soluzione per come disporre l'arredamento, allego immagine della planimetria.
Come potete vedere sul lato destro c'è l'allacciamento idrico (nella foto in basso ma in realtà sarebbe un po più verso l'alto)
Quello che mi piacerebbe fare sarebbe una cucina con penisola.
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?
Ringrazio molto
Immagine

Re: Openspace cucina + living

Perchè dici?
secondo me in qualche modo si riesce a farci stare il tutto solamente non so come.
Ho visto foto di openspace delle stesse dimensioni del mio con cucina+penisola e living con divano e tavolo.
Sicuramente in questo forum c'è gente più esperta e con più esperienza di me che può gentilmente aiutarmi.

raga.....
Un conto sono i desideri, i sogni.
Un conto sono le necessità, i bisogni.

Un conto è desiderare la cucina ad isola, penisola, arcipelago.
Un conto è capire che NON ci sta se non una normalissima, banalissima cucina in linea.

Purtroppo le foto delle pubblicità sono artatamente ingannevoli e dove ci si può meravigliare davanti ad una cucina stratosferica, occorre capire che la maggior parte delle volte sono foto realizzate in studi fotografici oppure sono cucine di 100 mq.

secondo me se non occupi più di metà parete può funzionare.
tieni presente però che la parete divano e quella tv sono distanti più di 4 metri;
si potrebbe mettere tv a dx e divano a sx, un po staccato dalla parete, ma si rischia di ingombrare il passaggio

gina ha scritto: secondo me se non occupi più di metà parete può funzionare.
tieni presente però che la parete divano e quella tv sono distanti più di 4 metri;
si potrebbe mettere tv a dx e divano a sx, un po staccato dalla parete, ma si rischia di ingombrare il passaggio
Credi che 4 metri siano troppi?

Se senza penisola non ce la fai va bene tutto.
Solo ti faccio sommessamente notare che con la disposizione del disegno i due angoli si mangiano il doppio dello spazio utile ottenuto con la penisola.
Ma magari a te serve solo spazio sul piano di lavoro, e come contenimento sei già a posto :-)
Sei incorreggibile. Sallo.