Buongiorno,
devo acquistare le sedie per la cucina, sono diverse settimane che sto cercando un modello che possa andare bene ma non l'ho ancora trovato!
L'appartamento è nuovo, la cucina è piccolina, annessa al soggiorno, pavimento in gres porcellanato grigio cemento, soffitto in legno di larice.
Basi e pensili della cucina sono moderni, vetro lucido pure white sospesi, il tavolo è in legno massello di ciliegio, 117x78 cm, semplice e lineare, con un lato corto aderente al muro. Il soggiorno non è ancora arredato, ma sarà in linea con la cucina.
Sto cercando 4 sedie moderne e di qualità da sistemare sui 2 lati lunghi del tavolo. La larghezza delle sedie deve essere limitata, vista la dimensione del tavolo, vorrei stare al max sui 45 cm.
I modelli che al momento ho considerato sono:
1. Élémentaire di Hay, 42cm. Bellina, semplice, ma non ne so valutare la qualità, soprattutto della verniciatura e plastica
2. APC di Vitra, 42.5 cm. Forse troppo semplice?
3. Elipse di Zanotta, 41cm. Particolare
4. Sharky di Kristalia, 45cm. Mi piacerebbe con le gambe in legno. Seduta terracotta?
5. Eames di Vitra, 46.5cm. Sarebbe la mia preferita, gambe in legno, ma penso troppo larga
Avete altri modelli da consigliarmi e opinioni su quelli che ho considerato? Eviterei sedie con la seduta in legno o di tessuto.
Grazie mille per un vostro aiuto!
Carlo
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno