Buonasera mi presento mi chiamo Franco e vorrei dei consigli sulla cucina
Io e la compagna abbiamo acquistato casa da poco, ovviamente abbiamo bisogno di un arredamento completo, ma il budget gira principalmente sulla cucina( dove secondo noi è la stanza su cui non vorremo assolutamente risparmiare!) Abbiamo iniziato a girare per una cucina a C, la veneta cucina l'abbiamo scartata perché per il prezzo non ci convince per diversi aspetti, kuchen Italia scartata per diversi motivi di garanzia e la mancanza del frigo da 75, alla fine siamo indecisi per ARAN e SCAVOLINI!
Aran modello Penelope cucina a forma C frigo Whirlpool Everest, forni Samsung colori neri, lavapiatti franke con annessa rubinetteria, piano cottura Whirpool 5 fuochi, cappa ad incasso con mobili, Top hpl (laminato) e lavastoviglie (purtroppo non ricordo la marca), garanzia 5 anni cucina e 2+5 sugli elettrodomestici.
Scavolini modello liberamente invece stessa struttura ma con top in gres porcellanato (abbastanza costoso!), Elettrodomestici misti fra Bosch e Samsung, piano cottura e lavello Franke, ma con cappa Faber libera installazione e quindi il mobile della cappa rispetto all'aran inesistente e affianco alla cappa nessun'altro mobile, ma in compenso led Beghelli per tutta la cucina, garanzia 5 anni elettrodomestici e 10 anni sui mobili, il prezzo e quasi simile parliamo di differenza di qualche centinaia di euro, entrambi i rivenditori hanno fatto capire che se interessati all'acquisto ci sarà ulteriore sconto, siamo molto combattuti perché essendo ingnoranti nel settore, però dalla mia pensavo più alla Scavolini per il top e la garanzia(oltretutto è la più conosciuta a livello pubblicitario) mentre la mia compagna pensava all'aran perché il rivenditore è conosciuto molto dalla sua famiglia, lo abbiamo a 5 minuti da casa, la garanzia comunque non è poca, abbiamo letto varie recensioni su entrambe le cucine ovviamente quasi tutte soggettive e non oggettive, fermo restando che entrambe ci hanno colpito abbastanza ma siamo veramente indecisi... Voi avete consigli? Grazie in anticipo
Re: Aiuto Consigli cucina nuova
#2Per quel poco che può valere la mia opinione meglio un rivenditore referenziato piuttosto che qualsiasi garanzia (che poi vorrei vederti che vai dopo 7 o 8 anni a dire a un rivenditore "mi si è scollato uno sportello" e pretendere la garanzia. Al massimo ti fa un favore e te lo incolla).
Ho avuto pessime esperienze sia con Samsung che con Franke, quindi sconsiglio caldamente entrambi. Anche whirlpool non mi fa impazzire, cercherei elettrodomestici migliori altrove e chiederei al mobiliere di montarli (dietro compenso, s'intende).
Ho avuto pessime esperienze sia con Samsung che con Franke, quindi sconsiglio caldamente entrambi. Anche whirlpool non mi fa impazzire, cercherei elettrodomestici migliori altrove e chiederei al mobiliere di montarli (dietro compenso, s'intende).
Sei incorreggibile. Sallo.
Re: Aiuto Consigli cucina nuova
#3ciao Franco, le tue affermazioni "garanzia 5 anni elettrodomestici e 10 anni sui mobili, e garanzia 5 anni cucina e 2+5 sugli elettrodomestici sono sbagliate, in realta' la cosa che ti ha indotto a questo errore, è che non sei stato attento a leggere quali sono i termini di garanzia(se cosi possiamo chiamarla) per entrambe le aziende. Delle due che hai elencato posso dirti con certezza che per quanto riguarda scavolini, i 5 anni sugli eldom e i 10 anni sui mobili, non sono delle vere e proprie garanzie ma sono delle assistenze garantite, che sono cosa diversa dalla garanzia aziendale sul prodotto che intendi tu, la quale sia per i mobili sia per gli eldom e sempre e solo 2 anni, gli altri 8 anni che seguono ti danno diritto ad un assistenza( massimo 2 volte l'anno per le cucine scavolini, 1 volta l'anno per le cucine scavolini della linea basic e easy), questa assistenza fa si che tu puoi richiedere l'intervento del tecnico per la registrazione delle ante, per problemi a cerniere sistemi di scorrimento e pochissime altre cose fino ad un valore massimo di 250 euro per intervento.
Quindi in risposta anche a mamma santina, se ti si dovesse rompere o scollare un anta , un top, zoccolo , alzatina, dopo3 anni dall'acquisto della cucina, queste non sono elementi coperti da questo tipo di assistenza, quindi in maniera corretta possiamo dire che la cucina e gli eldom hanno 2 anni di garanzia, i restanti anni sono un assistenza garantita, e penso che sia cosi anche per le altre aziende presenti sul mercato.
A questo proposito devo dire che mi e capitato piu e piu volte per le aziende che rappresento, che ad alcuni miei clienti le aziende hanno sostiuito in parte o interamente i frontali delle cucine o altri accessori che avevano generato difetti anche dopo 10/12/14 anni, quindi scegli la cucina che ti piace e ti convince di piu e prendila seguendo piuttosto il consiglio di mamma santina "meglio un rivenditore referenziato piuttosto che qualsiasi garanzia .
ciao
G.S.
Quindi in risposta anche a mamma santina, se ti si dovesse rompere o scollare un anta , un top, zoccolo , alzatina, dopo3 anni dall'acquisto della cucina, queste non sono elementi coperti da questo tipo di assistenza, quindi in maniera corretta possiamo dire che la cucina e gli eldom hanno 2 anni di garanzia, i restanti anni sono un assistenza garantita, e penso che sia cosi anche per le altre aziende presenti sul mercato.
A questo proposito devo dire che mi e capitato piu e piu volte per le aziende che rappresento, che ad alcuni miei clienti le aziende hanno sostiuito in parte o interamente i frontali delle cucine o altri accessori che avevano generato difetti anche dopo 10/12/14 anni, quindi scegli la cucina che ti piace e ti convince di piu e prendila seguendo piuttosto il consiglio di mamma santina "meglio un rivenditore referenziato piuttosto che qualsiasi garanzia .
ciao
G.S.