Grazie Paso. Io vedo sul preventivo 18.653 euro più iva al 22% più quasi 900 euro di spese trasporto e imballo. Faccio notare che a giugno '21, sempre per il legno-alluminio (ma per il legno pino, non frassino come il preventivo di cui vi parlo), un altro rivenditore Coserplast mi ha chiesto 8600 euro senza sconto in fattura.
Ritenendo il prezzo dell'ultimo preventivo troppo elevato, ho chiesto lumi a Coserplast. Dopo diverse "pungolature", l'area tecnica Coserplast mi ha chiamato piuttosto seccata (per il fatto che avessi inviato una pec, visto che nessuno mi rispondeva. Dopo la pec, però, mi hanno risposto...) dicendomi che le mie contestazioni (in realtà richieste di chiarimento) erano fatte da "uno che non ne capisce", che "i rivenditori possono fare quello che vogliono" e che il prezzo, comunque, "ci sta tutto". Al che io ho chiesto come fosse prossibile lo sconto in fattura su quasi 23.000 euro. Qui non vi è stata risposta. Quando ho chiesto che quanto appena detto mi venisse scritto via pec o mail, il tizio mi ha detto che non aveva tempo da perdere.