Ad oggi ho una cucina con lavello ad angolo e penisola snack, dopo 20 anni ed oramai quasi distrutta la vorrei cambiare, credo ci sia poco da inventarsi a meno di vostri preziosi consigli.
Le misure sono: lato lungo con i fuochi 3,5 metri circa, alla destra c’era un frigorifero ad incasso il quale mobile poi è diventato un pensile ed ho un frigorifero side by side su una parte libera, un’idea è quella di inserire l’attuale frigorifero al posto dove c’era quello ad incasso.
Il lato corto è 2,60 metri e poi c’è la penisola snack di 1,60.
Grazie a chi mi risponderà.
Re: Consiglio cucina…grazie
#2Una piantina quotata con le aperture, i passaggi, i vincoli legati agli impianti, sarebbe benvenuta.
Se invece vuoi solo replicare l'esistente va bene
Se invece vuoi solo replicare l'esistente va bene

Sei incorreggibile. Sallo.
#4Appoggiati a un server esterno tipo postimage.
#5Quella in rosso è l’attuale cucina, nell’angolo c’è il lavello, quindi con gli scarichi nell’angolo.
https://i.postimg.cc/XvnNZd9X/2-F0-B90- ... 5687-A.jpg
https://i.postimg.cc/XvnNZd9X/2-F0-B90- ... 5687-A.jpg
#7A me non dispiace come composizione, anche se i due angoli mi danno un po' fastidio.
L'alternativa potrebbe essere la classica cucina a L, con un tavolo in zona finestra.
Eviterei il lavello ad angolo, ma lascio la decisione alla tua esperienza, magari tu ti sei trovata bene.
L'alternativa potrebbe essere la classica cucina a L, con un tavolo in zona finestra.
Eviterei il lavello ad angolo, ma lascio la decisione alla tua esperienza, magari tu ti sei trovata bene.
#8Grazie. In realtà il lavello ad angolo nasce dal fatto che sono stati predisposti gli scarichi in quell’angolo. Io lo trovo scomodo e spesso quando si passa da una vasca all’altra cade pure acqua per terra.
#9Un po' di gioco ce lo dovresti avere per spostare il lavello tutto in linea sulla parete della porta.