Hacker murano vs Veneta Cucine Ri-flex

#1
Buongiorno a tutti,

sto valutando l'acquisto di una cucina e a parità di progetto e elettrodomestici (stessa marca e modello per forno, induzione, lavastoviglie e frigo), mi sono arenato nella scelta tra due diversi marchi:
a) Veneta Cucine, modello Ri-Flex con gola (fronte-ante in vetro retro verniciate montate su telaio in alluminio): https://www.venetacucine.com/cucine/ri-flex top in Gress, lavello in fragranite da 50
b) Hacker, modello concept130 Murano con gola (fronte-ante in vetro retro verniciate montate sul classico pannello in truciolato con bordi laccati) top in Gress https://www.haecker-kuechen.com/it/cuci ... -cristallo lavello in fragranite da 50

A parità di prezzi degli ELDOM, che come detto sono esattamente gli stessi identici prodotti) la cucina Hacker (20 anni di garanzia) ha un prezzo di circa 1.200 euro più alto rispetto alla Venata Cucine (5 anni di garanzia).

Le domande sono semplicemente due:
a) Il modello hacker indicato vale davvero così tanto di più rispetto a Veneta a livello di qualità?
b) meglio il classico pannello in truciolato da 2,2 o l'anta montata sul telaio di alluminio? (a questo link vedete come resta l'anta con la sola cornice: https://www.outletarredamento.it/cucine ... ntato.html)

Spero di aver messo dettagli sufficienti a rispondere alle mie domande.

Grazie mille,

Marco