Buonasera a tutti e complimenti per l'interessante forum.
Le vostre competenza, professionalità e disponibilità mi hanno convinto ad iscrivermi dopo anni di visualizzazioni da utente esterno.
Vengo al dunque: siamo una coppia che intende ristrutturare l'appartamento che vedete sotto. Per ora siamo in due, ma in futuro vorremmo raddoppiare

. I nostri dubbi principali riguardano la disposizione degli arredi in zona giorno; se, da un lato, la cucina ci sembra abbastanza obbligata vista la posizione di carico e scarico acqua, dall'altro, abbiamo dei dubbi su come posizionare divano (di che dimensione?), tv e relativo mobile e libreria; vorremmo preservare il più possibile l'ariosità di un ambiente che allestiremo con colori chiari e design lineare; non amiamo i divani fronte-ingresso; inoltre, se possibile vorremmo ricavare un piccolo ripostiglio nella zona immediatamente alla sinistra dell'ingresso. Considerate che la porta-finestra grande della zona giorno differisce dalla planimetria perché, nella realtà, è spostata verso la cucina di circa 90 cm (v. freccia rossa). Tavolo da 6, allungabile a 10.
Infine, ci piacerebbe ricavare uno studiolo chiuso da qualche parte (non ci interessa se privo di finestra, basta che contenga scrivania comoda e sedia).
Sempre se possibile, lavatrice in corridoio in zona antistante il bagno principale (spostando porta accesso a zona notte).
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti quelli che vorranno darci i loro consigli.
MCC30