Abbinamento tenda per grande vetrata a trapezio

Buongiorno a tutti,
nella mia nuova casa ho una grande vetrata a trapezio, composta da una parte rettangolare con alzante scorrevole e una parte triangolare (vedi render). L’architetto preferirebbe evitare tende interne (ci sono già tende esterne filtranti) e diciamo l'idea era di uno stile minima, ma a me piacerebbe prevedere delle tende per gestire meglio la luce e rendere l’ambiente più accogliente in certe situazioni anche di luce.
Il problema è che servono due tende distinte:
1) per la parte triangolare l’unica opzione praticabile sembra essere una tenda a nido d’ape (Duette), preferibilmente motorizzata. Ho visto queste di Leha (https://leha.at/it/prodotti/tende-plissettate/duette/). Comunque molto belle.
2) per la parte rettangolare potrei scegliere tra tenda a rullo, tenda ondulata classica o anche li una tenda duetto / nido d'ape.

In teoria, usare tende a nido d’ape ovunque garantirebbe un look omogeneo, ma nella parte rettangolare mi attirano anche la tenda ondulata (elegante e più facile da pulire) o una a rullo tecnica.
Voi che ne pensate e cosa consigliate? La casa ha uno stile moderno, e la vetrata è nel soggiorno.
Aspetto i vostri suggerimenti! grazie mille!
Immagine