La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tapparelle per velux

#1
qualcuno ha messo le tapparelle esterne alle velux?

quasi quasi ero intenzionato (ne ho due nel sottotetto) per protezione e coibentazione, ma... il prezzo?

il modello base ad arganello manuale richiede 400 e passa euri... non è troppo?

ma servono alla fine? sono comode? si incastrano? hanno problemi? cosa ne pensate?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Claudia81 ha scritto::lol:
io ci abito in mansarda e non ne ho preso neanche uno pe ri miei lucernai, nemmeno per le camere da letto... l'unica cosa che acquisterò per poter dormire saranno le tende oscuranti (che già costicchiano) :roll:
idem (cioè parlo per mia sorella, è lei che ha la stanza dai miei in mansarda...)... inoltre le oscuranti fanno anche da isolante!

le tapparelle a noi le avevano sconsigliate vivamente! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
ela78 ha scritto:idem (cioè parlo per mia sorella, è lei che ha la stanza dai miei in mansarda...)... inoltre le oscuranti fanno anche da isolante!

le tapparelle a noi le avevano sconsigliate vivamente! :wink:
perchè sconsigliate??

cmq non è vero che le oscuranti fanno anche da isolante... ci provano, ma non ci riescono.

Volevo le tapparelle per una maggiore protezione della finestra (chè dopo 15 anni di sbalzi termici si infiltrava la condensa nella vetrocamera, le ho cambiate ma adesso vorrei prevenire...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto:idem (cioè parlo per mia sorella, è lei che ha la stanza dai miei in mansarda...)... inoltre le oscuranti fanno anche da isolante!

le tapparelle a noi le avevano sconsigliate vivamente! :wink:
perchè sconsigliate??

cmq non è vero che le oscuranti fanno anche da isolante... ci provano, ma non ci riescono.

Volevo le tapparelle per una maggiore protezione della finestra (chè dopo 15 anni di sbalzi termici si infiltrava la condensa nella vetrocamera, le ho cambiate ma adesso vorrei prevenire...)

..... è il motivo per io ho scelto le finestre ROTO - Alpine.... le uniche sul mercato con telaio in PVC! ..... dimmi.... le finestre della Erco ti sono poi arrivate? .... e se si.. il risultato??

Ciao

Roberto

#9
The Joker ha scritto:
Claudia81 ha scritto::shock: e cosa usi per dormire? Io non posso mica svegliarmi alle 5 e 1/2 perchè c'è luce........................... :?
no, semplicemente sono uno di quelli che non ha problemi ha dormire con la luce :wink:
ah bhè noi non potremmo.............. :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
The Joker ha scritto:
Claudia81 ha scritto::shock: e cosa usi per dormire? Io non posso mica svegliarmi alle 5 e 1/2 perchè c'è luce........................... :?
no, semplicemente sono uno di quelli che non ha problemi ha dormire con la luce :wink:
ah bhè noi non potremmo.............. :?
ci si abbitua anche a quello! :wink:

#13
RC ha scritto: ..... è il motivo per io ho scelto le finestre ROTO - Alpine.... le uniche sul mercato con telaio in PVC! ..... dimmi.... le finestre della Erco ti sono poi arrivate? .... e se si.. il risultato??

Ciao

Roberto
eh, ma io ho già le velux... non mi va di cambiarle.

No, niente finestre per adesso, ho dovuto sostitutire le soglie e alzarle di 2 cm... devono tornare a riprendere tutte le misure.

Speriamo per ottobre (toccando tutto il toccabile...)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
cricri ha scritto:
Immagine
Sono queste vero?
Ho visto la pubblicità su qualche rivista proprio di recente. Mah, volevo informarmi dei prezzi perchè ho 2 velux in mansarda ma, se mi dici già che sono circa 400 neuri l'una..., per ora non mi interessano.
guarda sul sito della velux, sezione shop online; basta che inserisci il modello dei finestra e l'accessorio che vuoi e ti dà il prezzo comprensivo di IVA :cry:

OT
bellissimo il tuo cane!
/OT
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto:idem (cioè parlo per mia sorella, è lei che ha la stanza dai miei in mansarda...)... inoltre le oscuranti fanno anche da isolante!

le tapparelle a noi le avevano sconsigliate vivamente! :wink:
perchè sconsigliate??

cmq non è vero che le oscuranti fanno anche da isolante... ci provano, ma non ci riescono.

Volevo le tapparelle per una maggiore protezione della finestra (chè dopo 15 anni di sbalzi termici si infiltrava la condensa nella vetrocamera, le ho cambiate ma adesso vorrei prevenire...)
le tapparelle sui velux danno dei problemi sul medio-lungo periodo, soprattutto di manutenzione.
per quanto riguarda l'isolamento, a luglio la mansarda di mia sorella non è mai andata sopra i 24° , fuori eravamo sui 40° e ha 4 lucernari da 1mtx1mt... qualcosa direi che fanno....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine