



Cercherò di raccontarvi il nostro matrimonio per condividere con voi anche questo momento.



La settimana prima delle nozze è stata concitata, le prove, i fiori, i parenti, le ultime adesioni... le mamme!!! Io e Piccio cercavamo di stare tranquilli e di contenre l'esubaranza dei genitoi a fatica ce l'abbiamo fatta, ma siamo arrivati venerdì sera tranquilli e rilassati ridendo a cena con i parenti e rispondendo alle telefonate degli amici che ci chiamavano per farci gli auguri.
Sabato 5 agosto
Sveglia alle ore 8.00, doccia, saluto alla mamma e poi: "Mamma esco ci vediamo dopo!". Mamma: "Dove vai???", io: "Mi vedo con Piccio, facciamo colazione al bar e poi ognuno va a farsi i capelli! Tu che fai mi raggiungi dal parruchiere?"... non vi dico la faccia della mamma...
Ore 10.00 io pronta vestita, truccata e pettinata ricevo gli ospiti a casa per un piccolo rinfresco, faccio le foto con gli amici e i parenti
Ore 11.20 esco di casa... nel paese dove sono nata sono molto conosciuta e praticamente è venuto e vedermi tutto il paese (mannaggia alla mamma e alla suo bocca grande!!!)
Ore 11.30 in chiesa, Piccio mi aspetta sul sagrato, scendo dalla macchina e inciampo nel vestito, Piccio ride come un pazzo... ma non cado!!! Entriamo mano nella mano in chiesa con dietro a noi i testimoni
La cerimonia è stata molto sentita, mi sono scese le lacriche quando la mia amica ha letto la preghiera dei fedeli scritta da lei per noi, mi asciugo le lacrime, ci scambiamo gli anelli, alzo gli occhi e vedo le mamme in lacrime e mio fratello commosso... mi commuovo di nuovo e Piccio "Smettila che piango anche io"
Ore 13.00 tutti al ristorante, la giornata era bellissima senza una nuvola in cielo, ma fresca visto che aveva piovuto i giorni prima, tutto è come volevamo, i tavoli i centrotavola fatti da noi, tutto... si inziamo i brindisi, gli aperitivi... la festa ha inzio fra una cosa e un'altra gli ospiti vanno via verso le 19.00
Ore 19.30 arriviamo alla macchina con gli amici, che non potendosi sfogare sulla nostra casina perché distante si sono sfogati sulla povera macchinina... costarsa di burro e tavaglioli, foglie ed altro... siamo riusciti ad entrare dopo 1 ora!!!
Ore 21 a casa dei genitori per cambiarsi...
Ore 21.30 al pub con tutti gli amici invitati a concludere la serata di festa.
Questo è il racconto sommario, non trovo le parole giuste per descrivere le emozioni, le sensazioni e l'amore che ho provato per Piccio in quel momento. E' stato tutto come volevamo, l'atosfera da scampagnata, i nostri occhi lucidi... sognavamo un matrimonio così... e ci siamo riusciti!!!
Sto preparando l'album se volete chiedetemi la pass in MP.
PS: volevo ringraziare le damigelle sono state fantastiche anche quel giorno, e tutti i forummisti che mi hanno sopportato in questo anno di preparativi!!! Grazie Grazie a tutti!!!