A casa ho ben tre ferri da stiro, uno con la caldaia, uno medio, e uno “sgrauso”
Ma il risultato è sempre lo stesso : camicie stirate male

E quindi ha senso spendere tanti soldi in un ottimo ferro se il risultato non cambia???
Grazie
ulisse
il ferro da stiro è il 50% del risultato e tra tanti tipi di ferro a caldaia c'è un abisso!ulisse74 ha scritto:ne sparo un'altra![]()
A casa ho ben tre ferri da stiro, uno con la caldaia, uno medio, e uno “sgrauso”
Ma il risultato è sempre lo stesso : camicie stirate male, ora il quesito, che rigiro anche a voi è il seguente: il risultato finale dipende da chi stira, dalla camicia che si rifiuta di farsi stirare
, o dal ferro da stiro?
E quindi ha senso spendere tanti soldi in un ottimo ferro se il risultato non cambia???
Grazie
ulisse
allora io le stiro, e restano le pieghettine in trasparenza, le lavo a freddo, centrifuga 800, ho però delle domandine da farti:ela78 ha scritto:come dice sempre mia nonna.. se stiri bene, stiri bene anche coin quello a carboella... se stiri male anche con il robot stireresti male...
questo per dire che un ferro agevola la stiratura, ma non rende "migliori" i risultati finali...
perchè ti vengono male? che cosa ti viene male? rimangono le pieghette? usi il vapore? per le camice va a profusione, l'ottimo poi sarebbe stirarle ancora un po' umidine, se è il caso usare l'appretto per renderle liscissime e magari bagnarle dove ci sono pieghe insistenti...
spiega che cosa ti succede e fra tutti vedremo di aiutarti!
niumax ha scritto:mio marito non sopporta l'appretto..allora faccio così: bagno bene le camicie con uno spruzzino, poi le metto in un sacchetto di plastica pulito e le lascio anche un paio di ore, oppure le stiro la sera dopo.
quante camicie avro' stirato nella mia vita? boh..vediamo ..16 anni col primo marito e quasi 11 col secondo..troppe. decisamente troppe.
Certo.ela78 ha scritto:a ma l'appretto non piace a priori, ma ammetto che è una gran comodità! quando ho delle camicie che sono iperimportanti... le appretto... vengono tutta un'altra cosa!
la cosa dello spruzzino non la sapevo... ma praticamente la inumidisci?
.bertok ha scritto:niumax ha scritto:mio marito non sopporta l'appretto..allora faccio così: bagno bene le camicie con uno spruzzino, poi le metto in un sacchetto di plastica pulito e le lascio anche un paio di ore, oppure le stiro la sera dopo.
quante camicie avro' stirato nella mia vita? boh..vediamo ..16 anni col primo marito e quasi 11 col secondo..troppe. decisamente troppe.
Scusa ma in questo modo non ti prendono un cattivo odore?niumax ha scritto:mio marito non sopporta l'appretto..allora faccio così: bagno bene le camicie con uno spruzzino, poi le metto in un sacchetto di plastica pulito e le lascio anche un paio di ore, oppure le stiro la sera dopo.
Avevo capito che chiudessi il sacchettoniumax ha scritto:no, anche perchè i sacchetto ha dei micro forellini e poi non lo chiudo. basta per mantenere un po' l'umidità. certo non le devi lasciare una settimana !
dice cosi anche mia nonna che ha 90 anni!niumax ha scritto:.bertok ha scritto:niumax ha scritto:mio marito non sopporta l'appretto..allora faccio così: bagno bene le camicie con uno spruzzino, poi le metto in un sacchetto di plastica pulito e le lascio anche un paio di ore, oppure le stiro la sera dopo.
finalmente una più vecchia di me!
Vecchia io ??????? Sono praticamente una bambina !!!