la crystal è una cucina bellissima

è vero che sul vetro le ditate ed i fumi si attaccano di più, ma è altrettanto vero che si pulisce moooolto più facilmente del laminato o il laccato: un po' di glassex e via
il vetro laccato non è così delicato da essere facilmente spezzato dai bambini (ma con cosa intendi fargli giocare? palloni di piombo?

), e poi, ai piccoli basta educarli ed insegnarli che in cucina non si gioca (il che vale in ogni caso, visti i pericoli della cucina

)
blumarea segnalava qualche tempo fa, e secondo me ha ragione, che è una cucina molto particolare, che per essere valorizzata dovrebbe andare in un locale bello grande e luminoso. altrimenti, non ha lo stesso effetto e forse non conviene la spesa.
non è una cucina economica, anzi (il vetro laccato costa, purtroppo...) ma se te la puoi permettere...
ma il preventivo l'hai fatto? noi abbiamo avuto il problema che scavolini non aveva la modularità che cercavamo. adesso non mi ricordo, ma alcuni moduli che volevamo non li facevano.
rispetto a quanti posti... che ne so! ho fatto una quindicina di preventivi, anche se di preventivi "veri" e "paragonabili" non penso che siano più di 4 o 5. ero molto inesperta all'inizio e non conscevo questo forum. Purtroppo, da quando l'ho ordinata ho cominciato a capire mooolto di più.
per cui, consiglio non affrettarsi, come ha voluto anche fare mio marito. non serve girare il mondo (rananera ne ha fatti 23 di preventivi

), per poi spendere in benzina ciò che risparmi sulla cucina

ma neanche accontentarsi. la mia cucina mi piace,ma forse avrei scelto un'altra casa se avessi avuto il tempo di girare di più. ho preso in un primo momento solo una linea della cucina, e adesso, che voglio aggiungere dei pezzi, mi trovo, per esempio, che non mi posso fare il piano snack con la punta arrontodata; ne la colonna da 60 con anta a soffietto.
e poi, tutta sta fretta perchè si traslocava a maggio e bisognava averla prima dell'estate, per farla arrivare a fine luglio, usarla 2 settimane, partire in ferie e tornare per vederla sigillata per i lavori
la composizione la sai già? se no, prova a fartene un'idea (dopo 7 preventivi ce l'avrai già) con il programmino dell'alno (
www.alno.com)
e gli elettrodomestici? gli hai scelto?
poi, con disposizione ed eldom scelti, fatti fare altri preventivi per capire meglio cosa puoi e cosa no. non sempre ci si può permettere l'innamoramento, purtroppo
e, come dice printina, prova a girare un po' da sola ed individuare 2 o 3 alternative per proporre al maritino.
....ma, per non andare matta e venire anche un po' incontro a lui, dati una data limite, oltre alla quale non ti sarà più possibile girare e dovrai scegliere. le alternative sono così tante che altrimenti non ne verrai mai fuori