anna964 ha scritto:,ad un certo punto si alzano dalla terra dei vermi grandi(tipo incantatori di serpenti

) che schifo!!!Ho buttato tutte e due le piante,lo so ho fatto un'omicidio ma mi facevano troppo schifo
Non erano lombrichi, vero?

Perché sai che i lombrichi sono da curare e coccolare come cuccioli e sono una manna per le tua piante?
Allora, responso delle piante della Bakker: Delle peonie 2 stanno crescendo benissimo mentre una credo sia defunta (ma lì avevo visto i miei nipotini camminarci sopra....

)
I fiorangeli stanno facendo i buttini adesso.
Le bignogne ancora nessun segno, speriamo bene....
Io però le avevo ordinate in riposo vegetativo proprio perché soffrissero meno il trasporto....
Adesso finalmente ho ordinato le ortensie e tre gilicini da Borgioli, mi arrivano martedì prossimo!!!! Speriamo bene! Ci tengo un sacco e poi mi costano un po', sono 78 euro in tutto, mi spiacerebbe se poi non prendessero.
Vicino a casa mia c'è un vivaio molto grande ma non ho avuto esperienze positive, tutte le volte che prendevo qualcosa da loro moriva dopo breve perché era già infestata da parassiti
Mentre dalle parti di Cuccaro non c'è un gran che.... Sono tutti un po' distanti.... Ordinare da internet è decisamente più comodo.
Ah poi c'è un'altra cosapiuttosto importante: nel vivaio qua a Novara spesso c'è scritto il tipo di pianta ma non quale tipo preciso. Ad esempio (ci sono andata l'altro giorno): c'era un tipo solo di viburno ma non c'era nemmeno scritto che viburno era (poi, nel caso specifico, l'ho riconosciuto che era il tinus, quello più comune ma che non è quello che cerco io!)
Invece sulle ortensie di Borgioli, ad esempio c'è scritto nome cognome e indirizzo di ogni pianta! Così compri esattamente quello che vuoi tu!
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa