Come presumevo!! in emmelunga Gatta ci Cova!!!
Dopo aver scelto tutti i componenti mi sono fatto stilare il prezzo ed eccoci... prezzo di listino comprensivo di elettrodomestici + IVA 20% Sconto 35%!!
Lo guardo e gli sussurro!! scusa ma ho letto sul cartello 40%! si guarda in giro farfuglia e poi ah si è iniziata la promozione sulle venete cucine
Quindi ristila il prezzo quindi prezzo di listino + 3% +Iva 20% Sconto 40%
Ah dico come mai 3% lui ahh si perchè da maggio il listino è aumentato del 3% ma come ma prima (IO) e si eh si mi sbagliato!

ok proseguiamo.. poi perchè mi aggiungi l'iva? Quando Firenze mi dice che il 20% aggiunto vale per chi paga a rate a Tasso Zero (a proposito ma chi li paga gli interessi anche a euro Zero qualcuno li paga?!! No?) Io pago in contanti (non sarebbe vero ma il 20% d'interesse scusate chiedo un finanziamento in banca e pago in contanti!)
Lui: No questa è l'iva vuoi che non paghi l'emmelunga l'Iva? e poi si era gia inviperito per il 40% figuriamoci adesso!! Un pandemonio assalto dei suoi colleghi (infimi) ma no l'iva la paghiamo etc
Cosa volevate che facevo mi spacciavo per finta da finanziere? Non mi sembrava il caso.
Sta di fatto che ho comprato la cucina, ma tengo il biglietto da visita dell'avvocato in tasca!! Come si dice togliersi un pensiero .. non ha prezzo!!
Bene siamo giunti alla conclusione ma delle risposte mi sfuggono!
1) Se la Veneta Cucine propone un listino iva escluso la cosa può essere normale?
2) Ma togliendomi il dubbio come faccio a contattare la Veneta Cucine direttamente? Su Internet Mistero su Pagine Gialle pure!
3) Esiste una trasparenza sui contratti?
4) Non è possibile richiedere la scheda del prodotto che si acquista? Ad esempio il Laminato è sempre laminato per un neofita, però mi hanno spegato che ci sono tanti tipi e strati di laminato..
Conclusioni definitive dall'Emmelunga non mi rivolgo più, ma la cucina piaceva a mia moglie e la voleva, altrimenti non avrei acquistato!!
Al ritorno sono passato da Pianeta Casa (lo so un'altro mercatone, ma che ci posso fare una Salverani & C. non me lo posso permettere!) la venditrice è rimasta con noi fino alle 20.00 di sera per farci scegliere il bagno "il gatto non muove la coda per niente" (qualcuno penserebbe) Sbagliato! in alcuni negozi giunti alle 18.45 ci hanno detto di ripassare!!
comunque li mi sono trovato bene ci ha aiutato a scegliere il bagno ci ha trattato bene e soprattutto ci ha consigliato!!
Forse li compreremo anche la camera da letto e il soggiorno con divano!! Alla faccia dell'emmelunga!!