La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano con libreria nello schienale

#1
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un divano di circa 200/220 cm.

Il divano sarà posizionato appena dentro la porta di casa, sulla sinistra, con il lato corto appoggiato al muro e lo schienale a vista, in modo che lo schienale stesso crei un corridoio "virtuale" che delimita la zona giorno dall'ingresso. Per questo motivo, e soprattutto perchè a casa mia mancano ripiani di appoggio, pensavo di prendere un divano con mobile/libreria incorporato nello schienale.
Avevo visto per es. il modello Popper di Bontempi
Immagine
ma mi sembra che in questo modello la libreria elimini l'imbottitura dello schienale.
Io cercavo invece un modello in cui la libreria sia un'aggiunta rispetto allo schienale imbottito (ma cmq integrata nel divano stesso).

Sapete dirmi se esiste un divano del genere?

Grassie,
Davide.

#3
Ho guardato il sito della doimo e ho trovato il modello Atos
Immagine
Il divano è proprio il mio genere, però la libreria mi sembra un po' "posticcia". avrei preferito se fosse stata "annegata" nei braccioli come nel Popper.

Comunque grazie mille per la veloce risposta! :-)
D.

#4
Uno dei più belli, ma anche più costosi, è il modello TAO SIT di MISURAEMME. La foto non rende granchè (forse per il colore osceno...) ma ti assicuro che è un gran bel prodotto!!
Immagine

#5
Oltre a bontempi e misuraemme potrebbero interessarti anche questi di kappa salotti:
Immagine

Immagine

Immagine


So che anche musa fa divani con lo schienale libreria ma non sono riuscita a trovarti delle foto e se non ricordo male pattonaglia ne ha acquistato uno di pianca

#9
pattonaglia ha scritto:Oltre ai modelli citati dagli altri, ti posso suggerire il modello Bridge di Pianca.
Io ce l'ho da 3 mesi e ne sono molto contento :P
Questo è il mio divano:
Immagine

Bello!!!! Scusa se te lo chiedo ma posso sapere quanto lo hai pagato? Il rivestimento esiste solo in pelle (come mi sembra il tuo) o anche in stoffa?
Cmq davvero molto bello!

#10
elhana ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Oltre ai modelli citati dagli altri, ti posso suggerire il modello Bridge di Pianca.
Io ce l'ho da 3 mesi e ne sono molto contento :P
Questo è il mio divano:
Immagine

Bello!!!! Scusa se te lo chiedo ma posso sapere quanto lo hai pagato? Il rivestimento esiste solo in pelle (come mi sembra il tuo) o anche in stoffa?
Cmq davvero molto bello!
Grazie Elhana, mi fa piacere che ti piaccia :P
Dunque, effettivamente il mio è in pelle, ma il rivestimento lo puoi scegliere anche in tessuto (ce ne sono di diverse qualità, quindi il prezzo varia); il mio divano è piuttosto grande, circa 3 x 2, e mi è costato sui 3.500 euro.
Comunque la modulairtà è molto ampia e puoi "costruirti" il divano come preferisci :wink:
Ultima modifica di pattonaglia il 02/11/06 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#12
pattonaglia ha scritto:Oltre ai modelli citati dagli altri, ti posso suggerire il modello Bridge di Pianca.
Io ce l'ho da 3 mesi e ne sono molto contento :P
Questo � il mio divano:
Immagine
Grazie per l'indicazione e soprattutto per la foto.
Ma come mai sul sito di Pianca il modello Bridge non c'è?
Non capisco dalla tua foto se la libreria è attaccata al divano oppure è un elemento a se stante solamente appoggiato.

Davide.

#13
davide71 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Oltre ai modelli citati dagli altri, ti posso suggerire il modello Bridge di Pianca.
Io ce l'ho da 3 mesi e ne sono molto contento :P
Questo � il mio divano:
Immagine
Grazie per l'indicazione e soprattutto per la foto.
Ma come mai sul sito di Pianca il modello Bridge non c'è?
Non capisco dalla tua foto se la libreria è attaccata al divano oppure è un elemento a se stante solamente appoggiato.

Davide.
Effettivamente anch'io in fase d'acquisto mi ero stupito del fatto che non ci fosse sul loro sito... :roll:
Tranquillo, la libreria è assolutamente parte integrante del divano, non è possibile staccarla o spostarla. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#14
Steve1973 ha scritto:Uno dei più belli, ma anche più costosi, è il modello TAO SIT di MISURAEMME. La foto non rende granchè (forse per il colore osceno...) ma ti assicuro che è un gran bel prodotto!!
Immagine
Proprio quello uguale al mio (colore diverso...)... e ne sono molto soddisfatta.