La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ATTACCHI PER SANITARI SOSPESI

#1
Ciao a tutti, dopo essermi scompisciata di risate con la storia di EVA (vedi topi sanitari sospesi a terra), mi ponevo una domanda.
Lunedì prossimo dovrò dire all'idraulico dove mettere i vari attacchi in bagno.
Ora, volendo mettere sanitari sospesi o a filo muro, gli attacchi dell'acqua vanno disposti diversamente che nel caso di sanitari classici?
Grazie :)

#2
Ciao, come sai parlo per esperienza personale!
Quando devi metere scarichi e attachi vari devi già aver scelto il modello di sanitario e devi avere la scheda tecnica da consegnare in cantiere.
Mi raccomando, guardala per bene e dopo che l'idraulco a messo le staffe fai anche tu una contromisurazione.

scusa EVA

#3
Anch'io ho gli easy02 sospesi ed in effetti anche a me li hanno messi bassini, rispetto ad altri sanitari sospesi che ho visto in giro...ma io pensavo fossse colpa del modello un po' tondeggiante...per curiosità...quanto sono sospesi da terra i tuoi? o Quanto dovrebbero esserlo? Adesso mi viene il dubbio che l'idraulico abbia sbagliato anche da me. Grazie

#4
Dunque...ormai sono una vera esperta :mrgreen:
Da scheda tecnica gli easy 02 sono:
- bordo superiore (senza considerare la seggetta) 40 cm dal pavimento
- bordo inferiore 4 cm da terra.
Io li ho fatti riposizionare a 42,5 con 6,5 di passaggio per pulire (secondo me il minimo adeguato).
Nella foto che ho inserito nel topic "sanitari sosp a terra" risultano circa a 1,5 cm da terra. :(
Da un punto di vista ergonomico il sanitario deve essere posizionato mediamente tra i 40 e i 43 cm da terra, se si considera che l'utilizzatore sia alto circa 1,70.
Questa è la saggezza che ho raccolto da circa i 300 pareri degli ultimi giorni.
A proposito, grazie dell'aiuto a tutti voi
:P :P :P :lol:

#5
grazie mille EVA...misurerò...ma mi sa che ci siamo...è che io avevo visto dei modelli molto più distaccati da terra, decisamente più comodi da pulire...nell'altro bagno ho gli easy02 a terra e ti dirò che forse sono più comodi...passare sotto a quelli sospesi non è semplicissimo.