La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scalta infissi e porte

#1
nella mia nuova casa in capitolato ci sono i serramenti color legno, siccome a me le porte color legno non piacciono che ne dite se ci metto delle porte bianco laccate?come ci stanno?altrimenti alternatie?

#2
Mi piacciono bianche e non stancano mai, se non vuoi il legno, direi o laccate bianche oppure in vetro con profilo alluminio.Devo dire che poi, anche qui, dipende dall'idea che hai di come vorresti casa tua. Se vuoi porte a contrasto sono molto belle pure laccate grigio in ogni sfumatura fino alla più scura. A me piacciolo le porte di Lualdi, dai un'occhiata al sito e vedi se ti ispirano i colori e i modelli. Certo sono più costose di un normale capitolato, dovresti sentire un rivenditore e farti levare la differenza delel porte di capitolato scelte dall'impresa. Che non ti verrà calcolato molto..Insomma dipende pure dalal tua disponibilità economica. andare fuori capitolato o scegliere infissi e pavimenti del tutto diversi presuppone una spesa cospicua in più.
http://www.lualdiporte.it/
Se anche non scegli queste possono comunque ispirarti idee.

#3
le porte non e' che sono belle...sono stupende, secondo me mi costano piu' da tutto l'appartamento..sinceramente non vorrei uscire fuori capitolato anche per le porte....io vorrei fare un ambiente molto moderno..mi dici che il bianco ci va bene con gli infissi color legno??anche la porta blindata la metto bianca??

#4
Il bianco sta bene comunque se non vuoi che le porte abbiano un rilievo particolare e tieni il capitolato io trovo che bianco si adatti a moderno e antico. Prendile lisce. Ma il color legno delle finestre com'è? bisognerebbe vedre, sto parlando proprio per ipotesi. in ogni caso, le finestre puoi masconderle dietro le tende se proprio il color legno non ti piace e nonpuoi cambiare mentre le porte le vedi direttamente sempre e faranno parte in pieno dell'arredamento. Insomma bisogna valutare. Un legno molto chiaro è abbastanza neutro e ci può stare, se fosse sul rossicccio o marrone bruttino e non ci acozza coi colori dei mobili, certo allora meglio bianco.

#5
e' il classico color legno ne' troppo chiaro ne' troppo scuro..le tende le metto dicuramente perche' mi piacciono per arredamento e la porta la mettero' senz'altro liscia