La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eccola la composizione della mia cucina

#1
come qualcuno già saprà la mia cucina sarà in rovere grigio con i pensili color...non si sa ancora... :D , lo zoccolino color alluminio, il piano laminato bianco
è 3,77x 1,65 + parete di fronte con le 2 colonne da 60 e la credenza di vetro (due ante da 45)in mezzo, alta 150
nel disegno vedete ancora 3 colonne da 60 perché è stato fatto tempo fa, poi il forno lo sposteremo nell'ultimo elemento della parete da 165, quell'anta con la stellina è la lavastoviglie, al fianco delle colonne ci sarà il frigo esterno largo 77cm, al lato sinistro, ai fianchi della cappa antine in vetro, mi serve molto spazio contenitivo, forse può sembrare un po' piena così...
aspetto le vostre opinioni su cosa vi piace e cosa no nella composizione più che altro, cosa potremmo cambiare?
grassssie!
giada


Immagine

#2
scusa, non ho capito.. :oops:
il forno lo metti in basso non sotto il pc ma vicino alla porta?
come mai?
cioè, io non adoro i forni bassi, ma se proprio dovessi farlo lo mettere sotto il pc..
Immagine

#3
sotto il pc ci sono dei cassetti e dei cassettoni (60+60) molto importanti per me, altrimenti non saprei dove metterli e poi il piano cottura è montato a metà tra due elementi...insomma non lo volevo per forza li, come si fa al solito, prima lo inserito nelle colonne di fronte ma così sacrificavo la credenza e a me invece non piaccioni tanto forni alti...insomma è stato un compromesso che stiamo ancora meditando se è giusto o meno...

#4
Non ho capito, ma vicino alla porta metteresti la colonna con il forno?
Non è ke stringe un po' vedersi 'sta colonna appena si entra?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#5
Papera ha scritto:Non ho capito, ma vicino alla porta metteresti la colonna con il forno?
Non è ke stringe un po' vedersi 'sta colonna appena si entra?
Ma no, avete ragione, forse mi sono spiegata male io.
Nella parte, diciamo a destra appena entrati metterei il forno ma non nella colonna, semplicemente dove adesso giù, c'è anta normale da 60, che finisce la composizione, per non metterlo nelle colonne di fronte e farmi la credenza con due ante vetro da 45 da mettere in mezzo tra due ante da 60 che poi compongono l'altra parete-colonne, tutto alto 150.
mi sembra l'unica soluzione per non metterlo appunto nelle colonne...?

spero adesso risulti più chiaro

#6
Immagine


un'altra immagine, qui ho scritto dove vorrei mettere il forno che vedete messo sulle colonne da dove lo vorrei appunto spostare

#7
GiadaP ha scritto:
Immagine


un'altra immagine, qui ho scritto dove vorrei mettere il forno che vedete messo sulle colonne da dove lo vorrei appunto spostare
Scusami ma secondo me il forno messo lì nn ha molto senso!Xkè nn lo metti sotto i fuochi....e visto che dici che ti sevono i casetti nn li metti nella base dove vuoi mettere il forno??Mi sembra piu' logico :roll:

#8
e così com'è nella colonna proprio non ti piace?pensi sia scomodo?
a me sinceramente piace così come nella foto :roll:

#9
vany ha scritto:
GiadaP ha scritto:
Immagine


un'altra immagine, qui ho scritto dove vorrei mettere il forno che vedete messo sulle colonne da dove lo vorrei appunto spostare
Scusami ma secondo me il forno messo lì nn ha molto senso!Xkè nn lo metti sotto i fuochi....e visto che dici che ti sevono i casetti nn li metti nella base dove vuoi mettere il forno??Mi sembra piu' logico :roll:
Scusami tu ma secondo te non ha molto senso perché? per il fatto estetico oppure per il fattore pratico?
per poter mettere il forno sotto i fuochi dovrei cambiare le basi (sono due da 60), piano cottura è da 75 che deve essere centrato col forno da 60cm...spostando tutto sulla destra... non si può, cambierei tutto e non sarebbe centrato...ma credo neanche si potrebbe come basi
insomma il forno li non ci può andare mi sa

#10
savi77 ha scritto:e così com'è nella colonna proprio non ti piace?pensi sia scomodo?
a me sinceramente piace così come nella foto :roll:
non mi piaceva più che altro il fatto che visto le colonne alte 150, quella centrale finiva proprio col forno e poi vorrei mettere due ante vetro da 45 a posto del forno...

#11
[quote="GiadaP]
per poter mettere il forno sotto i fuochi dovrei cambiare le basi (sono due da 60), piano cottura è da 75 che deve essere centrato col forno da 60cm...spostando tutto sulla destra... non si può, cambierei tutto e non sarebbe centrato...ma credo neanche si potrebbe come basi
insomma il forno li non ci può andare mi sa[/quote]

Ciao Giada,

magari non ho capito io il problema ma se metti il forno al posto di una delle basi cassetti non è necessario centrarci sopra il piano cottura...
Io ad esempio l'ho decentrato.
Elisa
_______________________________
http://www.alFemminile.com/album/lamiacasetta16
pw: salsa

Comunque vada, sarà un successo...

#13
misterc ha scritto:ma io non ho capito una cosa la stanza di che dimensioni è? 3.77 x 1.65??? non può essere...
no, queste sono le dimensioni dei mobili cucina parete+angolo, di fronte ci sono colonne da 2,10 + il frigo largo 77 da mettere poi, tutta la cucina ha le misure 3,77x 4,08

#14
emartinotti ha scritto:[quote="GiadaP]
per poter mettere il forno sotto i fuochi dovrei cambiare le basi (sono due da 60), piano cottura è da 75 che deve essere centrato col forno da 60cm...spostando tutto sulla destra... non si può, cambierei tutto e non sarebbe centrato...ma credo neanche si potrebbe come basi
insomma il forno li non ci può andare mi sa
Ciao Giada,

magari non ho capito io il problema ma se metti il forno al posto di una delle basi cassetti non è necessario centrarci sopra il piano cottura...
Io ad esempio l'ho decentrato.[/quote][/quote]

hai ragione, dovrei decentrare un po' e sinceramente non mi piace molto così...ma vorrei capire, perché secondo te il forno non ci può proprio andare dove vorrei metterlo io? :roll: è brutto oppure poco pratico?
grazie.

#15
Se non hai problemi di allacci io ti sposterei tutta la composizione :lol:

Il forno nella colonna
il piano cottura sulla parete corta così da mettere una bella cappa da sola, si valorizza senza i pensili intorno
il lavello dove ora hai messo il p/c, per spostarlo più vicino al punto di cottura, è più comodo
sulla parete lunga tutti pensili

Se hai problemi di allaccio acqua/gas come non detto, porò il forno lì in fondo non lo vedo bene neppure io.
Immagine
Immagine